AGM Information • Apr 12, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Novellara, 12 aprile 2024
VIMI Fasteners S.p.A., società leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori industriale, automotive, oil&gas, aerospace ed altri, già quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Vimi" o la "Società"), comunica che l'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci prevista per il 29 aprile 2024, in prima convocazione, convenzionalmente presso la sede sociale della Società, in Via Labriola n. 19, Novellara (RE), alle ore 10.30, pubblicato per estratto in data 12 aprile 2024 sul quotidiano "Milano Finanza", è disponibile sul sito internet della Società e sul sito internet di Borsa Italiana, unitamente al modulo di delega per la partecipazione, mediante rappresentante designato, alle relazioni illustrative degli amministratori sugli argomenti all'ordine del giorno e ai fascicoli di bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2023.
I seguenti documenti sono pertanto pubblicati all'indirizzo www.vimifasteners.com, nella sezione Governance/Assemblea degli azionisti, nonché all'indirizzo www.borsaitaliana.it, nella sezione Azioni/Documenti:
* * * * * * *
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.vimifasteners.com nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa price sensitive. Per la diffusione delle informazioni regolamentate Vimi Fasteners S.p.A. si avvale del circuito -SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
Vimi Fasteners, con sede a Novellara (RE), opera nel settore della meccanica di alta precisione ed è leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori automotive, industriale, oil&gas e aerospace. Il Gruppo opera in partnership con i propri clienti (OEM, Tier1 e distributori) e sviluppa soluzioni personalizzate, che esporta in tutto il mondo, utilizzando acciai speciali, superleghe e tecnologie d'avanguardia nella produzione integrata dei suoi prodotti.

Per maggiori informazioni:

Fabio Storchi | [email protected]
Serena Ferrari | [email protected] |
Integrae SIM S.p.A. | [email protected] | +39 02 96846864
* * * * *
Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB e di Borsa Italiana S.p.A.
I Signori Azionisti di Vimi Fasteners S.p.A. (la "Società") sono convocati in sede ordinaria e straordinaria, presso la sede sociale della Società, in Via Labriola n. 19, Novellara (RE), il 29 aprile 2024 alle ore 10.30 in prima convocazione, e, occorrendo il 30 aprile 2024, in seconda convocazione, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Si prevede sin d'ora che l'Assemblea potrà costituirsi e deliberare in prima convocazione.
La Società ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita ai sensi dell'art. 106 del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 (il "Decreto"), convertito con modificazioni nella legge 24 aprile 2020 come successivamente modificato e prorogato con decreto legge 30 dicembre 2023 n. 215 convertito con modificazioni nella legge n. 18 del 23 febbraio 2024 - di prevedere che l'intervento degli azionisti in assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato.
Ogni informazione riguardante (i) il capitale sociale (ii) la legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea, ivi inclusa ogni indicazione riguardante la record date (18 aprile 2024); (iii) le procedure per l'intervento e il voto in Assemblea, esclusivamente tramite il rappresentante designato, e per il conferimento della delega; (iv) la procedura per esercitare il diritto di porre domande sull'ordine del giorno, nonché per presentare proposte di integrazione delle materie all'Ordine del Giorno ed eventuali proposte individuali di deliberazione; (v) le modalità e i termini di reperibilità dei documenti che saranno
sottoposti all'Assemblea, è indicata nell'avviso di convocazione integralmente pubblicato sul sito internet della Società www.vimifasteners.com, nella Sezione "Governance/Assemblea Azionisti" nonché sul sito internet di Borsa Italiana.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Fabio Storchi
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.