M&A Activity • Jul 1, 2024
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A. ("CIA" o la "Società Incorporanda"), società quotata su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto l'atto di fusione per incorporazione di CIA nella società Compagnie Foncière Du Vin S.p.A. ("CFV" o la "Società Incorporante"), il cui progetto era stato approvato dalle rispettive assemblee degli azionisti il 26 aprile 2024 (la "Fusione").
Come stabilito nell'atto di Fusione, subordinatamente all'iscrizione dell'atto presso i competenti registri delle imprese, gli effetti civilistici della Fusione si avranno a partire dall'8 luglio 2024 (la "Data di Efficacia della Fusione").
Si ricorda che, come illustrato nel progetto di Fusione, ogni azione di CIA sussistente alla Data di Efficacia della Fusione sarà concambiata con n. 0,0036 azioni di nuova emissione di CFV, senza indicazione del valore nominale, in base al rapporto di cambio 1:0,0036.
Tutte le azioni rappresentanti l'intero capitale sociale della Società Incorporante post-Fusione saranno emesse in regime di dematerializzazione e saranno assegnate a tutti gli azionisti della Società Incorporanda, in applicazione del rapporto di cambio alla Data di Efficacia della Fusione. Non è previsto alcun conguaglio in denaro.
Si ricorda, inoltre, che, qualora per effetto dell'attuazione del summenzionato rapporto di cambio, a un azionista della Società Incorporanda spettasse un numero non intero di azioni ordinarie della Società Incorporante, gli verrà assegnato un numero intero di azioni ordinarie con arrotondamento in eccesso o in difetto, con la precisazione che qualora il decimale sia pari a 5, verrà assegnato un numero intero arrotondato per difetto.
A partire dalla Data di Efficacia della Fusione, la Società Incorporante subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo a CIA.
Si segnala che il pagamento delle azioni acquistate nel contesto dell'offerta in opzione e prelazione (l'"Offerta in Opzione e Prelazione") e delle n. 8.678.282 azioni di CIA oggetto di recesso non collocate mediante la predetta offerta né mediante offerta ai terzi sul mercato avverrà, tramite gli intermediari presso cui sono stati presentati i moduli di adesione all'Offerta in Opzione e Prelazione e tramite gli intermediari presso cui sono depositate le azioni, nei termini di legge. Le azioni acquistate nel contesto dell'Offerta in Opzione e Prelazione saranno accreditate agli aventi diritto tramite Monte Titoli S.p.A. e gli intermediari presso cui sono stati presentati i moduli di adesione all'Offerta in Opzione e Prelazione.
In pari data sarà accreditato, tramite Monte Titoli S.p.A. e gli intermediari depositari degli aventi diritto, il valore di liquidazione (pari ad Euro 0,0475 per azione) agli azionisti che hanno validamente esercitato il diritto di recesso.
Alla Data di Efficacia della Fusione, le azioni di CIA saranno revocate dalla quotazione su Euronext Milan. Pertanto, l'ultimo giorno di quotazione delle azioni CIA su Euronext Milan sarà il 5 luglio 2024.
Per ulteriori informazioni, contattare: Lorenzo Losi Tel: 02-58219883 E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.