AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Vimi Fasteners

AGM Information Apr 29, 2024

4336_rns_2024-04-29_63f9f759-6ab5-418d-bd25-f9643576143c.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VIMI FASTENERS: APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2023, NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, DEL COLLEGIO SINDACALE E DEL DIRETTORE GENERALE.

Novellara, 29 aprile 2024

APPROVAZIONE DEL BILANCIO PER L'ESERCIZIO CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2023

VIMI Fasteners S.p.A., società leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori industriale, automotive, oil&gas, aerospace ed altri, già quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Vimi" o la "Società"), comunica che l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, riunitasi in data odierna, ha approvato il Bilancio della Società per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, che mostra un utile di Euro 168 migliaia ed un Patrimonio Netto di Euro 20.504 migliaia. Come specificato nell'avviso di convocazione pubblicato sul sito internet della Società, l'intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto di voto è avvenuto esclusivamente mediante il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98, nonché ai sensi dell'articolo 135-novies TUF, in deroga all'articolo 135-undecies, comma 4, TUF.

L'Assemblea ha approvato la destinazione dell'utile di esercizio, pari a Euro 168.266, come segue:

  • Euro 8.413,00 a riserva legale;
  • Euro 159.853,00 a riserva di utili a nuovo.

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente e dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, la Società rende noto che le copie del bilancio civilistico e consolidato 2023, corredate dalla relativa documentazione accompagnatoria, sono disponibili al pubblico presso la sede legale, in Novellara (RE), via A. Labriola n.19. Tale documentazione è anche disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.vimifasteners.com (il "Sito Internet") sezione "Investor Relations/Bilanci e Relazioni" e sul sito internet www.borsaitaliana.it, nella sezione Azioni/Documenti.

Deposito della documentazione

Il verbale dell'Assemblea degli Azionisti sarà messo a disposizione del pubblico sul Sito Internet www.vimifasteners.com, sezione "Governance/Assemblea degli azionisti", nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti, nei termini prescritti dalla normativa applicabile.

NOMINA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

L'Assemblea degli Azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da cinque componenti di cui uno indipendente ai sensi dell'articolo 148 comma 3 del TUF, che rimarrà in carica per tre esercizi, ovvero fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026.

I Consiglieri eletti, la cui candidatura è stata presentata dall'azionista di maggioranza Finregg S.p.A., sono: Fabio Storchi (successivamente nominato, con delibera del Consiglio di Amministrazione appena insediato, Presidente del Consiglio di Amministrazione), Fabrizio Storchi, Marco Sargenti, Alessandro Storchi e Ivano Accorsi, quest'ultimo dotato dei requisiti di indipendenza come sopra richiamati e verificati nel corso del Consiglio di Amministrazione convocato in data odierna (cfr. infra).

L'Assemblea ha, inoltre, deliberato di determinare in massimi Euro 80.000 annui lordi l'importo complessivo del compenso da attribuire al Consiglio di Amministrazione, lasciando al Consiglio stesso la definizione di ulteriori compensi per quegli amministratori investiti di particolari cariche.

Il curriculum vitae degli Amministratori unitamente alla documentazione di supporto è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società e nella Sezione "Governance/Consiglio di Amministrazione" del sito internet della Società www.vimifasteners.com.

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE

L'Assemblea ha altresì provveduto alla nomina del nuovo Collegio Sindacale, composto da tre sindaci effettivi e due supplenti, che rimarrà in carica per tre esercizi, ovvero fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026.

I Sindaci eletti, la cui candidatura è stata presentata dall'azionista di maggioranza Finregg S.p.A., sono: Gaetano Signoriello (nominato Presidente del Collegio Sindacale), Chiara Prezioso e Michele Corradini. Sono stati inoltre nominati sindaci supplenti Claudio Davoli e Paolo Esposito.

L'Assemblea ha determinato in Euro 30.000 annui lordi l'importo complessivo del compenso da attribuire al Collegio Sindacale.

Il curriculum vitae dei Sindaci, unitamente alla documentazione di supporto, è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società e nella sezione "Governance/Collegio Sindacale" del sito internet della Società www.vimifasteners.com.

MODIFICHE DELLO STATUTO

L'Assemblea degli Azionisti, riunitasi in sede Straordinaria, ha infine deliberato di approvare la modifica dello statuto sociale, in particolare l'art. 18, ai fini dell'introduzione della facoltà di voto in Assemblea tramite Rappresentante Designato, e gli articoli 6, 7, 12, 12-bis, 13 e 15, ai fini di adeguamento al Regolamento Emittenti EGM.

DELIBERE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a valle dell'Assemblea, ha:

  • nominato Fabio Storchi quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, con l'attribuzione della rappresentanza della Società nei rapporti di natura istituzionale;
  • nominato Marco Sargenti quale Amministratore Delegato, con l'attribuzione dei poteri, inter alia, per l'amministrazione della Società, in materia di operazioni bancarie e finanziarie e di rappresentanza della Società; nonché
  • verificato, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'art. 6-bis del Regolamento Emittenti EGM oggi in vigore e sulla base dei criteri quantitativi e qualitativi approvati dal Consiglio di Amministrazione stesso in data 28 marzo 2024 e disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.vimifasteners.com alla Sezione "Governance/Documenti", con esito positivo, i requisiti di indipendenza in capo all'amministratore indipendente, Rag. Ivano Accorsi.

Sulla base delle dichiarazioni rese in sede di candidatura e di accettazione della carica e tenuto conto dell'insieme delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha accertato nei confronti di tutti gli Amministratori, l'insussistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza e il possesso dei requisiti di onorabilità stabiliti dalla normativa vigente.

NOMINA DEL DIRETTORE GENERALE

Il Consiglio di Amministrazione, unitamente alla definizione dei poteri assegnati ai singoli consiglieri e alla ripartizione del compenso stabilito dall'Assemblea, ha provveduto, tra l'altro, a nominare l'Ing. Elia Bianco quale nuovo Direttore Generale della Società, che ha assunto l'incarico con effetto immediato.

L'Ing. Bianco collabora con Vimi Fasteners dal 2021 dove, fino ad oggi, ha ricoperto la posizione di Global Sales & Marketing Director. È inoltre membro attivo del Leadership Team della Società, organo di supporto all'Amministratore Delegato nella gestione e nella definizione delle strategie di crescita del Gruppo, nonché già membro del Consiglio di Amministrazione delle controllate Filostamp Srl, MF Inox Srl e Vimi Fasteners Inc.

NOMINA DELL'ORGANISMO DI VIGILANZA

Si rende noto, infine, che il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a rinnovare l'incarico ai membri del proprio Organismo di Vigilanza, nelle persone dell'Avv. Ferdinando Del Sante (Presidente), Avv. Paola Prati, Ing. Silvia di Meo.

All'organo di controllo è stato conferito mandato triennale, e pertanto resterà in carica fino alla data di approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2026.

* * * * * * *

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.vimifasteners.com nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa price sensitive. Per la diffusione delle informazioni regolamentate Vimi Fasteners S.p.A. si avvale del circuito -SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

www.vimifasterners.com

Vimi Fasteners, con sede a Novellara (RE), opera nel settore della meccanica di alta precisione ed è leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori automotive, industriale, oil&gas e aerospace. Il Gruppo opera in partnership con i propri clienti (OEM, Tier1 e distributori) e sviluppa soluzioni personalizzate, che esporta in tutto il mondo, utilizzando acciai speciali, superleghe e tecnologie d'avanguardia nella produzione integrata dei suoi prodotti.

Codice ISIN: IT0004717200

Per maggiori informazioni:

Contatti Investor Relations Manager

Fabio Storchi | [email protected]

Comunicazione e Relazioni Esterne

Serena Ferrari | [email protected] |

Contatti Euronext Growth Advisor

Integrae SIM S.p.A. | [email protected] | +39 02 96846864

* * * * *

Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB e di Borsa Italiana S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.