AGM Information • May 2, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Roma, 2 maggio 2024 – Società Editoriale il Fatto S.p.A. ("Società" o "Seif"), media content provider ed editore di diversi prodotti editoriali e multimediali, società le cui azioni sono negoziate presso Euronext Growth Milan, sistema multilaterale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e presso Euronext Growth Paris, comunica che in data odierna, a seguito della nomina avvenuta da parte dell'assemblea tenutasi in data 29 aprile 2024, si è riunito per la prima volta il Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica nel prossimo triennio. Il Consiglio di Amministrazione ha proceduto, inter alia, all'attribuzione delle deleghe e dei poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, senza limiti di importo, al Presidente, Cinzia Monteverdi nominandola, quindi, anche Amministratore Delegato.
Cinzia Monteverdi ha così commentato: "Ringrazio il Consiglio di Amministrazione e i suoi membri per la fiducia. Sono onorata di poter continuare a guidare la Società anche per il prossimo triennio, periodo nel quale prevediamo di implementare ulteriormente il piano industriale proseguendo nella direzione dell'ulteriore rafforzamento della nostra community company. Ringrazio i consiglieri di amministrazione che hanno nuovamente accettato l'incarico confermando la volontà di proseguire con grande professionalità il percorso delineato assieme: Antonio Padellaro, Luca D'Aprile, Lorenza Furgiuele e Giulia Schneider. Ringrazio anche i nuovi consiglieri per avere accettato l'incarico; Giulio Deangeli e Fortunata Tania Sachs sono importanti personalità con esperienze diverse che porteranno un grande contributo alla creatività che oggi è fondamentale per il percorso di diversificazione, innovazione e per il raggiungimento degli obiettivi del piano industriale. Infine, ringrazio i componenti del Collegio Sindacale che risulta riconfermato con la Presidenza di Niccolò Abriani che, con Valeria Fazi e Antonio Castagnazzo, svolge lavoro preziosissimo di verifica"
Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società, ha verificato la sussistenza dei requisiti di professionalità e onorabilità, così come richiamati dall'art. 24 dello Statuto sociale, in capo a tutti i consiglieri eletti.
Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società, e in ottemperanza alle disposizioni di cui all'art. 6-bis del Regolamento Emittenti EGM oggi in vigore e sulla base dei criteri quantitativi e qualitativi approvati dal Consiglio di Amministrazione stesso in data 28 marzo 2024, ha altresì accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148, comma 3, del D. Lgs 58/1998 e dal Codice di Corporate Governance, come richiamati dallo Statuto sociale, in capo ai consiglieri Lorenza Furgiuele, Giulio Deangeli, Fortunata Tania Sachs e Giulia Schneider.

Alla luce della nuova composizione del Consiglio di Amministrazione, lo stesso ha provveduto, in data odierna, alla nomina del comitato parti correlate, ai sensi della "Procedura per le operazioni con parti correlate" approvata in data 7 agosto 2019 ed entrata in vigore a partire dalla data di inizio delle negoziazioni e successivamente modificata da ultimo in data 31 ottobre 2023, il quale sarà composto dai consiglieri indipendenti: Lorenza Furgiuele e Giulia Schneider.
Infine, il Consiglio di Amministrazione ha verificato, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società, la sussistenza dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza, come richiamati dallo Statuto sociale di Seif, in capo ai componenti del Collegio Sindacale, nominati anche essi in occasione dell'assemblea del 29 aprile 2024.
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Seif si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa del sito www.seif-spa.it e su .
***
SOCIETÀ EDITORIALE IL FATTO S.P.A. (SEIF) è una media company indipendente, fondata a Roma nel 2009 e guidata da Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore Delegato. La società è editrice di diversi prodotti editoriali e multimediali, tra cui Il Fatto Quotidiano, testata fondata da Antonio Padellaro e diretta da Marco Travaglio con la condirezione di Peter Gomez, il sito di news ilfattoquotidiano.it e il mensile FQ Millennium, diretti da Peter Gomez, la casa editrice Paper First, diretta da Marco Lillo. SEIF ha intrapreso un processo di ulteriore espansione, dando il via a una strategia di sviluppo dei propri prodotti in chiave digitale e data driven e alla produzione TV con Loft Produzioni S.r.l..
Ufficio Stampa
Marco Rubino +39 335 6509552
Giuliana Pampani +39 340 8384422
Serena Tiseo +39 346 8747834
mail: [email protected]

Piazza Castello, 24 - 20121 Milano
tel. +39 02 96846864
mail: [email protected]
Cinzia Monteverdi (CEO) [email protected] Luigi Calicchia (CFO) [email protected] tel. 06 32818514
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.