Pre-Annual General Meeting Information • May 6, 2024
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino, 6 Maggio 2024 – Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (la "Società", la "Capogruppo" o "ISCC Fintech"), società attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell'attività di gestione e recupero deglistessi (attività di c.d. "Credit Management"), informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet www.isccfintech.it (Sezione Investor Relations, Assemblee) e per estratto sul quotidiano "Il Sole 24 Ore".
Avviso DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA
***
L'Assemblea degli azionisti di ISCC Fintech S.p.A. ("Società") è convocata in sede ordinaria il giorno 21 maggio 2024 alle ore 11:30 presso la sede legale della Società in Torino, Via Aldo Barbaro n. 15, in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente
5. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2024-2026 e determinazione del relativo corrispettivo; deliberazioni inerenti e conseguenti.
* * *
La Società – in conformità con quanto consentito dall'articolo 106, comma 4, del Decreto Legge n. 18/2020, convertito dalla Legge n. 27/2020, come successivamente modificato e prorogato, da ultimo per effetto della Legge n. 21/2024 (il "Decreto Cura Italia") – ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante

designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), senza partecipazione fisica degli stessi, come meglio precisato nel prosieguo del presente avviso di convocazione.
Si precisa che gli Amministratori, Sindaci, i soggetti legittimati diversi da coloro che hanno diritto di voto e lo stesso Rappresentante Designato potranno intervenire ai lavori anche mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che ne garantiscano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti ed applicabili, secondo le modalità che verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.
Il capitale sociale è pari ad Euro 79.000,53 suddiviso in n. 12.900.087 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società.
Ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del relativo diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto (la "Comunicazione"), sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabilirelative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data di convocazione dell'Assemblea ordinaria (ovvero venerdì 10 maggio 2024 – la c.d. record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non saranno legittimati a votare nell'Assemblea.
La Comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro giovedì 16 maggio 2024). Resta ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (tramite le modalità di seguito previste) qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto cui spetta il diritto. Ai titolari del diritto di voto è richiesto di impartire istruzioni all'intermediario che tiene i relativi conti, affinché effettui la predetta comunicazione alla Società, a pena di decadenza dalla partecipazione. Eventuali richieste di preavviso da parte dell'intermediario o oneri economici per il compimento degli adempimenti di competenza di quest'ultimo non sono imputabili alla Società.
Ai sensi dell'art. 106 del Decreto Cura Italia, come successivamente prorogato, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato nominato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.
Conseguentemente, la Società ha dato incarico allo Studio Segre S.r.l., con uffici in Torino, Via Valeggio n. 41 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e del Decreto Cura Italia (il "Rappresentante Designato").
La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.isccfintech.it nella sezione Investor Relations/Assemblee.
Le delega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale

rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del 2° (secondo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea, ossia entro venerdì 17 maggio 2024 all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (abilitato altresì alla ricezione di mail provenienti da posta elettronica ordinaria), indicando nell' oggetto "Delega RD - Assemblea ISCC Fintech 2024" dalla propria casella di posta elettronica certificata ovvero a mezzo posta elettronica ordinaria all'indirizzo [email protected]. L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica qualifiata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito delle forma scritta.
Entro il suddetto termine del 17 maggio 2024 la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le modalità sopra indicate. Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.
Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies del TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo di delega/sub-delega, disponibile nel sito internet della Società www.isccfintech.it nella sezione Investor Relations/Assemblee.
Per il conferimento delle deleghe/sub-deleghe, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 12:00 di lunedì 20 maggio 2024 (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro ilsuddetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare il Rappresentante Designato via e-mail all'indirizzo all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (abilitato altresì alla ricezione di mail provenienti da posta elettronica ordinaria) o [email protected] o al seguente numero telefonico 011.5517 (nei giorni d'ufficio aperti, in orario 8:30-12:30 / 14:30-17:30).
Si ricorda che la nomina degli Amministratori e dei Sindaci avverrà mediante voto di lista secondo quanto stabilito dagli artt. 27 e 40 dello Statuto Sociale (ai quali si fa espresso rinvio per quanto di seguito non riportato, nonché per una dettagliata illustrazione delle modalità e dei termini di presentazione delle liste) e nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari.
Le liste di candidati, sottoscritte dagli Azionisti che le presentano, devono essere inviate a mezzo PEC all'indirizzo [email protected] ovvero depositate presso la sede della Società in Torino, Via Aldo Barbaro n. 15 a mezzo di posta raccomandata, entro martedì 14 maggio 2024.
Le liste saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società in Torino, Via Aldo Barbaro n. 15, sul sito internet www.isccfintech.it nonché sul sito internet di Borsa Italiana almeno sette giorni prima della data dell'Assemblea, ossia entro martedì 14 maggio 2024.
La quota minima per la presentazione delle liste è pari al 10% del capitale sociale. La titolarità del numero di azioni necessario alla presentazione delle liste è attestata, contestualmente al deposito della lista o, al più tardi, entro sette giorni prima della data dell'Assemblea (ossia entro martedì 14 maggio 2024), mediante comunicazione rilasciata dall'intermediario avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore dell'Azionista nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società.

Ogni candidato può presentarsi in una sola lista, a pena di ineleggibilità.
Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso di convocazione, si rimanda inoltre alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea disponibile nell'apposita sezione del sito internet della Società www.isccfintech.it e diffusa al pubblico mediante le altre modalità previste dalla legge.
Coloro ai qualispetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea, entro la fine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro venerdì 10 maggio 2024) facendole pervenire alla Società mediante invio all'indirizzo di posta ordinaria investor\[email protected], corredate dalla relativa comunicazione dell'intermediario comprovante la qualità di socio.
Alle domande pervenute prima dell'Assemblea, pertinenti alle materie all'ordine del giorno, verrà data risposta entro venerdì 17 maggio 2024 con comunicazione di risposta inviata a mezzo e-mail, anche mediante pubblicazione in apposita sezione del sito internet della Società.
La Società potrà fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. La Società non darà riscontro alle domande pervenute oltre il termine indicato.
La documentazione relativa alle materie poste all'Ordine del Giorno sarà depositata presso la sede sociale, sul sito di Borsa Italiana (sezione: Azioni, Documenti), nonché sul sito internet della Società www.isccfintech.it (sezione: Investor Relations, Assemblee) nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.
Lo Statuto è disponibile sul sito internet della Società̀all'indirizzo www.isccfintech.it.
Un estratto del presente avviso di convocazione è pubblicato in data odierna sul quotidiano "Il Sole 24 Ore".
Torino, 6 maggio 2024
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Nunzio Chiolo
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investors Relations/Comunicati Stampa del sito www.isccfintech.it e su .
*****
ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2020, è specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management") ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata Lawyers S.t.A.). Il mercato di riferimento, definito granulare, comprende size da 0 a 50 k Euro sul settore unsecured (finanziario e utilities) e da 30 k a 150 k Euro sul settore secured. Una delle caratteristiche di ISCC Fintech è l'intervento sul mercato diretto e sul mercato secondario con interesse verso crediti con ageing anche vetusti. La trentennale operatività nel settore dei finanziamenti contro Cessione del Quinto e l'importante database ricco di informazioni in particolare sulla clientela definita bad customer, consente a ISCC Fintech di poter operare in questo

mercato in modo puntuale, grazie all'approfondita conoscenza di questa specifica categoria di debitori. ISCC Fintech ha la propria sede legale e operativa a Torino. ISCC Fintech, società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, è controllata da Conafi S.p.A., holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan.
Investor Relations e Media Relations: Alexandra Chiolo Email: [email protected]
Euronext Growth Advisor: Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 96 84 68 64
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.