Capital/Financing Update • Jul 15, 2024
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer


Roma, 15 luglio 2024 - Mundys SpA ha lanciato con successo il secondo Sustainability-Linked Bond da 500 milioni di euro con scadenza a 5,5 anni confermando il forte impegno ad integrare la sostenibilità nella propria strategia di finanziamento.
La nuova emissione consentirà a Mundys di ridurre l'ammontare di debito in scadenza nel breve termine, comprese le obbligazioni con scadenza febbraio 2025 attualmente oggetto dell'offerta pubblica di acquisto annunciata oggi 15 luglio 2024.
Il nuovo Sustainability-Linked Bond, dedicato agli investitori qualificati e che è atteso sia quotato sul mercato regolamentato di Euronext Dublin, sarà emesso nell'ambito dell'attuale Euro Medium Term Note Programme di Mundys, aggiornato il 19 giugno 2024, e basato sul Sustainability-Linked Financing Framework in essere.
Di seguito le principali condizioni per la nuova emissione:
Prezzo di emissione: 99,43%;
Caratteristiche SLB: Premium Payment per un ammontare massimo cumulato pari allo 0,75% in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi (KPI 1 Condition e KPI 2 Condition), previsti nel Programma EMTN. Entrambi i KPI sono volti a misurare i progressi della roadmap di decarbonizzazione del Gruppo entro il 2030.
Di seguito i particolari:
KPI 1: Riduzione delle emissioni assolute di GHG, Scope 1 e 2, del 38% entro il 2027 (baseline 2019)

Mundys ha nominato, tra gli altri, Deutsche Bank, J.P. Morgan, Société Générale e UniCredit in qualità di Global Coordinators e Active Bookrunners, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Intesa Sanpaolo, SMBC e Mediobanca - Banca di Credito Finanziario quali Active Bookrunners e Banca Akros, Barclays, BNP Paribas, BofA Securities, BPER Corporate & Investment Banking and RBC Capital Markets quali Other Bookrunners.
DA NON DIVULGARE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI STATI UNITI D'AMERICA O A QUALUNQUE PERSONA DOMICILIATA O RESIDENTE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA O A QUALUNQUE U.S. PERSON (COME DEFINITA NEL REGULATION S DEL SECURITIES ACT DEL 1933, COME MODIFICATO) O IN QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE O A QUALUNQUE PERSONA DOMICILIATA O RESIDENTE IN QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI SIA ILLECITO DISTRIBUIRE IL PRESENTE DOCUMENTO.
Mundys S.p.A. Il presente comunicato stampa non è un'offerta per l'acquisto delle obbligazioni negli Stati Uniti d'America. I titoli non sono stati, e non saranno, registrati negli Stati Uniti ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato (il "Securities Act") ovvero ai sensi di qualsiasi altra regolamentazione finanziaria in ciascuno degli Stati Uniti d'America o in Australia, Canada o

Giappone nonché in qualsiasi altro paese in cui tale offerta o sollecitazione sia soggetta all'autorizzazione da parte delle competenti autorità o comunque vietata ai sensi di legge. I titoli non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America a, o per conto o a beneficio di una U.S. Person (come definita nel Regulation S del Securities Act), salvo che siano registrati ai sensi del Securities Act ovvero in presenza di un'esenzione applicabile ai sensi del Securities Act. Il presente comunicato non rappresenta un'offerta di vendita, né una sollecitazione all'investimento di prodotti finanziari. Nessuna azione è stata, né sarà intrapresa al fine di permettere un'offerta pubblica delle obbligazioni in qualsiasi giurisdizione, inclusa l'Italia.
Il presente comunicato non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, né i suoi contenuti potranno essere riprodotti negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e in qualsiasi altra giurisdizione in cui la distribuzione o la pubblicazione sia vietata.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.