Pre-Annual General Meeting Information • May 15, 2024
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Imprendiroma S.p.A. (la "Società", il "Gruppo") - tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana – informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti sito internet della Società www.imprendiroma.it (sezione Investor Relations/Assemblee), sul sito di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti), nonché, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi" del 15 maggio 2024.
L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Imprendiroma S.p.A. (la "Società") è convocata presso la sede legale della Società sita in Roma, Via Giuseppe Arimondi, 3A, per il giorno 31 maggio 2024, alle ore 10.00, in prima convocazione e, occorrendo, in data 2 giugno 2024, stesso luogo ed ora, in seconda convocazione, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Euro 888.000,00 (ottocentottantottomila/00), senza emissione di nuove azioni, e conseguenti modifiche statutarie. Delibere inerenti e conseguenti.
La Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall'art. 106, del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27, come modificato e prorogato, da ultimo, fino al 31 dicembre 2024, con la Legge n. 21 del 5 marzo 2024, articolo 11, ultimo comma, e, pertanto, la riunione si svolgerà con l'intervento in assemblea degli aventi diritto al voto esclusivamente tramite lo Studio Legale Trevisan & Associati, con sede in Milano, Viale Majno n. 45, in persona dell'Avv. Dario Trevisan (o suoi sostituti in caso di impedimento), quale rappresentante designato dalla Società (il "Rappresentante Designato") ex art. 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato ("TUF"), con le modalità di cui infra, restando escluso l'accesso ai locali assembleari da parte dei soci o loro delegati diversi dal predetto Rappresentante Designato.
I soggetti legittimati all'intervento medesimo, ovvero amministratori, sindaci, Rappresentante Designato, eventuali rappresentanti della società di revisione, segretario dell'Assemblea (notaio) potranno intervenire in assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e di cui verrà data tempestiva informazione agli interessati.
Il capitale sociale è pari ad Euro 112.000,00 suddiviso in n. 11.200.000 azioni, tutte senza indicazione del valore nominale; ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società.
La Società, alla data del presente avviso, non detiene azioni proprie.
Ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF, e dell'art. 17 dello Statuto, la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto in Assemblea – che potrà avvenire esclusivamente tramite il Rappresentante Designato – è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, il 28 maggio 2024), attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze delle scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, il 22 maggio 2024, c.d. record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e al voto, nei termini sopra citati e nel rispetto dei termini per il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato, qualora la comunicazione pervenga alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Ai sensi dell'art. 106, comma 4, del D.L. n. 18/2020, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto potrà avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, a cui dovrà essere conferita apposita delega e/o sub-delega scritta, alternativamente ai sensi:
dell'art. 135-undecies del TUF, mediante il "Modulo di delega al Rappresentante Designato",ovvero
dell'art. 135-novies del TUF, con facoltà di utilizzare il "Modulo di delega ordinaria" e/o il "Modulo di sub-delega", con le modalità di seguito descritte.
Al Rappresentante Designato può essere conferita delega scritta ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'Ordine del Giorno.
La delega al Rappresentante Designato di cui all'art. 135-undecies del TUF deve essere conferita mediante sottoscrizione dello specifico "Modulo di delega al Rappresentante Designato" reso disponibile nell'apposita sezione del sito internet della Società all'indirizzo www.imprendiroma.it (sezione Investor Relations / Assemblee) e pervenire, in originale, con le relative istruzioni di voto scritte, unitamente a copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante e, in caso di persona giuridica, copia di un documento di identità del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione comprovante i poteri societari (copia di visura camerale o similare), mediante una delle seguenti modalità alternative:
entro e non oltre la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia, entro e non oltre le ore 23:59 del 29 maggio 2024 o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro le ore 23:59 del 30 maggio 2024).
La delega e le relative istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF sono revocabili entro i termini predetti (ossia, entro e non oltre le ore 23:59 del 29 maggio 2024 o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro le ore 23:59 del 30 maggio 2024), con le medesime modalità previste per il conferimento.
La delega non ha effetto con riguardo alle proposte relativamente alle quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Coloro i quali non si avvalessero delle deleghe ex art. 135-undecies del TUF potranno conferire deleghe e/o sub-deleghe al Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135 undecies, comma 4, del TUF, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'Ordine del Giorno, mediante la sottoscrizione del Modulo di delega ordinaria e/o del Modulo di sub-delega resi disponibili nell'apposita sezione del sito internet della Società all'indirizzo www.imprendiroma.it (sezione Investor Relations/Assemblee), i quali, con le relative istruzioni di voto scritte, unitamente a copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante e, in caso di persona giuridica, copia di un documento di identità del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri,

unitamente a documentazione comprovante i poteri societari (copia di visura camerale o similare), dovranno pervenire:
entro le ore 12.00 del 30 maggio 2024 o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro il medesimo orario del 31 maggio 2024 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare deleghe e/o sub-deleghe e/o istruzioni di voto anche dopo il suddetto termine, purché prima dell'inizio dei lavori assembleari).
La delega e/o sub-delega, con le relative istruzioni di voto, conferite al Rappresentante Designato ex art. 135-novies del TUF sono revocabili sino all'inizio dei lavori assembleari, con le medesime modalità previste per il conferimento.
Il Rappresentante Designato è a disposizione degli Azionisti per fornire le informazioni e i chiarimenti che fossero necessari in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione), agli indirizzi sopra indicati e/o al Numero Verde: 800 134 679 (in giorni e orari lavorativi).
I soci possono porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno prima dell'Assemblea. Le domande possono essere poste alla Società entro la record date (ossia, entro il 22 maggio 2024), mediante posta elettronica certificata, all'indirizzo: [email protected], o all'e-mail [email protected].
Alle domande tempestivamente pervenute è data dalla Società risposta scritta entro il terzo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, entro le ore 18:00 del 28 maggio 2024) mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.imprendiroma.it (sezione Investor Relations / Assemblee).
La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente e la relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione sulle materie all'ordine del giorno, sono messe a disposizione, nei termini di legge, degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto, presso la sede legale della Società in Roma Via Giuseppe Arimondi n. 3A ed è consultabile sul sito internet della Società www.imprendiroma.it sezione Investor Relations/Assemblee e sul sito di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti).
Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.
Un estratto del presente avviso di convocazione è stato pubblicato sul sito internet della Società www.imprendiroma.it sezione Investor Relations/Assemblee e sul quotidiano Italia Oggi del 15 maggio 2024.

La Società ringrazia i Soci per la collaborazione che presteranno all'esatta esecuzione del presente avviso e delle leggi, anche speciali, che lo hanno determinato.
La Società si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e dei Soci.
***
Il comunicato è disponibile su www.imprendiroma.it (sezione Investors) e sul circuito , gestito da Computershare S.p.A.
Imprendiroma è tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, grazie ad un approccio innovativo e una gestione aziendale improntata alla Sostenibilità e ai principi ESG. Il Gruppo, composto dalla holding operativa Imprendiroma e da 5 società controllate, con un team di oltre 200 persone, si caratterizza per la capacità di offrire in modo integrato, un ampio portafoglio di servizi nell'ambito della rigenerazione urbana, con progetti caratterizzati da un elevato contenuto energetico ed elevati standard qualitativi e architettonici. Insieme alle società del Gruppo, Imprendiroma si occupa dell'ideazione e progettazione di interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione energetica. Per quanto riguarda le partecipate: Noi Ristrutturiamo si occupa dell'esecuzione diretta dell'opera, con interventi edili e manutentivi caratterizzati da un approccio artigianale e dall'affidabilità garantita da standard di eccellenza certificati; Arimondi Immobiliare è la società su cui saranno veicolate le attività di sviluppo immobiliare "in proprio"; Next Factory si occupa della gestione amministrativa dei progetti di efficientamento energetico per conto terzi e servizi legati alla gestione dei crediti d'imposta, formativi, pubblicitari a privati operanti nel settore dell'edilizia; H501 City Hub, punta a divenire riferimento nella progettazione di interventi complessi di ristrutturazione («deep retrofitting») per edifici ad uso commerciale, culturale, abitativo o direzionale, rivolti prevalentemente ad investitori istituzionali, Krome LTD, è una società attiva nel Regno Unito per la commercializzazione internazionale di tecnologie per l'edilizia Made in Italy.
Emittente Via G. Arimondi, 3 00159 Roma Mauro Borgese, IR Manager +39 340 2958307 [email protected]
EnVent Italia SIM S.p.A. Euronext Growth Advisor Via degli Omenoni, 2 20121 Milano +39 06 896841 [email protected]
MIT Sim Specialist C.so Venezia 16 20121 Milano +39 02 87399069 [email protected]
Investor & Media Relations Advisor Via Bigli, 19 - 20121 Milano +39 02 45473883/4 [email protected] (Investors) [email protected] (Media)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.