M&A Activity • May 17, 2024
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, comunica che in data odierna ha ricevuto notizia di avvenuto deposito del Progetto di Fusione per incorporazione di Eltec S.r.l. ("Società Incorporata") ed Ivaxia S.r.l. ("Società Incorporata") in ILPRA S.p.A. ("Società Incorporante"), approvato dai rispettivi Organi Amministrativi in data 16 maggio 2024, presso il registro delle imprese di Milano, Monza Brianza, Lodi, Pavia.
Ai sensi dell'art. 2505, comma 3, del codice civile, i soci di ILPRA S.p.A. che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale hanno diritto di richiedere che la decisione in ordine alla Fusione sia assunta da un'assemblea straordinaria della Società Incorporante convocata a tal fine, a mezzo di domanda indirizzata alla Società entro 8 (otto) giorni dal deposito del Progetto di Fusione presso il competente Registro delle Imprese.
La domanda va inviata via PEC a [email protected] alla cortese attenzione del Dottor Vittorio Vecchio, citando nell'oggetto "Fusione per incorporazione di Eltec S.r.l. ed Ivaxia S.r.l. in ILPRA S.p.A.".
Chi vorrà far valere il diritto in questione dovrà produrre apposita certificazione di possesso.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici, doypack, dosatrici, pesatrici, confezionatrici per il beauty e fine linea) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (5,0 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 19.200 macchinari venduti, 324 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 7 paesi (Italia, UK, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India e Russia), il Gruppo realizza all'estero circa il 61% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su
ILPRA INVESTOR RELATIONS MANAGER Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
IR TOP CONSULTING INVESTOR RELATIONS Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ T +39 0245473884 FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884
INTEGRAE SIM EURONEXT GROWTH ADVISOR | T +39 0239448386 | Piazza Castello, 24 Milano
MIT SIM SPECIALIST | T +39 0230561270 | Corso Venezia, 16 Milano
www.ilpra.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.