Notice of Dividend Amount • Jul 25, 2024
Notice of Dividend Amount
Open in ViewerOpens in native device viewer

Firenze, 25 luglio 2024 – L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Toscana Aeroporti S.p.A. ("Toscana Aeroporti", "Società") si è riunita in data odierna sotto la presidenza di Marco Carrai esclusivamente tramite deleghe conferite a Computershare, Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135 undecies del D.Lgs. n. 58/1998 (TUF) e nel rispetto di quanto previsto dall'art. 106 d.l. 18/2020, convertito in legge e successivamente modificato, con le seguenti deliberazioni:
In sede ordinaria l'Assemblea degli Azionisti della Società ha deliberato la distribuzione di un dividendo straordinario di ammontare complessivo di 7.000.000 euro, a valere su parte della "riserva straordinaria", di importo unitario pari a 0,3761 euro per ciascuna delle n. 18.611.966 azioni di Toscana Aeroporti S.p.A. in circolazione. Il suddetto dividendo – al lordo delle eventuali ritenute di legge - sarà messo in pagamento 31 luglio 2024, con stacco della cedola n. 16 il 29 luglio 2024 e data di registrazione il 30 luglio 2024.
In sede straordinaria l'Assemblea ha approvato le modifiche degli articoli 8 (Avviso di convocazione - Diritto di intervento), 10 (Rappresentanza in assemblea) e 12 (Presidente dell'assemblea- Segretario) dello Statuto Sociale proposte dal Consiglio di Amministrazione della Società e definite nella relazione illustrativa degli Amministratori resa pubblica in data 1° luglio 2024.
* * * Il rendiconto sintetico delle votazioni, il verbale dell'Assemblea degli Azionisti e il nuovo testo dello Statuto Sociale di Toscana Aeroporti S.p.A. saranno resi disponibili al pubblico presso la sede sociale della Società, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito web della Società www.toscana-aeroporti.com, nella sezione "Investor Relations / Corporate Governance / Assemblee degli Azionisti", entro i termini previsti dalla normativa vigente.
* * *
Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, i voli cargo e con un'attenzione particolare anche ai voli intercontinentali. Quello Toscano è uno dei sistemi aeroportuali più importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.
* * *
Contatti: Toscana Aeroporti S.p.A. Investor Relations E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.