AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Compagnia Dei Caraibi

Legal Proceedings Report May 27, 2024

4256_iss_2024-05-27_49f48dac-8f1d-42ef-9568-630f90c36e4e.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELIBERA DI NON PROCEDERE ALL'IMPLEMENTAZIONE DEL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE DI ELEPHANT GIN GMBH

L'APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI BILANCIO DI ESERCIZIO E DEL BILANCIO CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2023 È POSTICIPATA ALL'11 GIUGNO 2024, FERMA RESTANDO LA DATA DELL'ASSEMBLEA DEL 28 GIUGNO 2024

Vidracco (TO), 27 maggio 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società") azienda piemontese leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, riunitosi in data odierna, ha deliberato, con riferimento all'istanza di insolvenza della società di diritto tedesco Elephant Gin GmbH ("Elephant Gin") (cfr. comunicati stampa del 1 marzo 2024; 4 marzo 2024; 18 marzo 2024; 27 marzo 2024), che non vi siano i presupposti per poter procedere all'implementazione di un piano di ristrutturazione idoneo a consentire a Elephant Gin di uscire positivamente dalla procedura di insolvenza.

La Società comunica, inoltre, anche con il supporto dei pareri acquisiti dai propri consulenti legali, di ritenere che vi siano fondate ragioni per considerare non dovuto il pagamento della terza e ultima tranche ai soci venditori di Elephant Gin per l'acquisto delle rimanenti azioni ai sensi del contratto di compravendita.

Conseguentemente, il Consiglio di Amministrazione della Società, tenuto conto di quanto sopra, ha deliberato di differire all'11 giugno 2024 l'approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, mantenendo invariata la data dell'assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 confermata in data 28 giugno 2024.

Si informa altresì che il Collegio Sindacale della Società e il soggetto incaricato della revisione legale dei conti BDO Italia S.p.A., hanno rappresentato la propria disponibilità a rinunciare ai termini di cui all'articolo 2429 del Codice Civile.

Il Consiglio di Amministrazione della Società, pertanto, comunica la modifica del calendario societario rispetto a quanto precedentemente indicato nel comunicato stampa del 10 aprile 2024.

La modifica riguarda:

la data della riunione del Consiglio di Amministrazione per l'approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 assoggettati a revisione da parte della società di revisione che si terrà l'11 giugno 2024 anziché il 27 maggio 2024.

La Società comunica che le altre date rimangono invariate. Il calendario aggiornato è disponibile sul sito www.compagniadeicaraibi.com (sezione Investor Relations/Eventi Societari).

***

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società, in conformità con quanto disposto dall'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan – come da ultimo modificato in data 4 dicembre 2023 – ha approvato i criteri quantitativi e qualitativi di significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dell'indipendenza degli amministratori. Per maggiori informazioni inerenti ai suddetti criteri, si rinvia al documento messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.compagniadeicaraibi.com (sezione Investor Relation/ Documenti Societari).

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.compagniadeicaraibi.com (sezione Investor Relations/Comunicati Stampa) e su

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker: TIME, ISIN: IT0005453235) nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l'azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 34 Paesi con un presidio diretto in Italia, Germania, Spagna e Stati Uniti. L'Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra. Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo. www.compagniadeicaraibi.com

Per ulteriori informazioni

Compagnia dei Caraibi: Investor Relator Fabio Torretta +39 0125 791104 [email protected]

Chief Communication Officer Diana Lisci +39 347 9745616 [email protected] Euronext Growth Advisor Illimity Bank +39 02 82849699 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.