AGM Information • May 30, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Roma, 30 maggio 2024 - L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Vantea SMART (ticker VNT), Società di Information Technology, PMI innovativa, quotata su Euronext Growth Milan, player di riferimento nazionale nell'ambito della Cybersecurity, si è riunita in data odierna deliberando i punti all'ordine del giorno come di seguito specificati. Come specificato nell'avviso di convocazione pubblicato sul sito internet della Società e sul sito internet di Borsa Italiana, l'intervento in assemblea da parte degli aventi diritto di voto è avvenuto esclusivamente mediante il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D.Lgs. 58/98.
L'Assemblea ha approvato il bilancio di esercizio di Vantea SMART S.p.A. al 31 dicembre 2023 costituito da stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa, dalla relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione con unite relazioni del Collegio Sindacale, della società di Revisione e della relazione di Impatto, così come presentato e preso visione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.
Copie del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e del bilancio consolidato del Gruppo Vantea SMART S.p.A. sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della società e sul sito internet www.vantea.com, sezione Investor Relations, nonché sul sito www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
L'Assemblea ha deliberato di destinare l'utile netto dell'esercizio 2023, pari a Euro 792.567, come segue:
Vantea SMART S.p.A.


riversare alla riserva degli utili portati a nuovo la parte non utilizzata alla chiusura dell'esercizio;
L'Assemblea ha inoltre deliberato di distribuire ai soci un dividendo di Euro 0,05 per ciascuna delle azioni in circolazione aventi diritto alla data di stacco della cedola, per un totale massimo di Euro 644.387, che potrebbe variare in funzione del numero di azioni proprie detenute dalla Società alla data di stacco della cedola che non hanno diritto alla percezione degli utili, utilizzando parte della riserva utili a nuovo;
Viene inoltre stabilito che la data di stacco della cedola sia il 10 giugno 2024; la record date, ai sensi dell'art. 83-terdecies del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato, l'11 giugno 2024; e la data di pagamento dal 12 giugno 2024;
L'Assemblea ha deliberato di nominare quale Amministratore Indipendente, in sostituzione dell'uscente dott. Giovanni Castellaneta, il dottor Antonio Venturi, iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma al numero AA_004011 dal 23 luglio 1992, lasciando al Consiglio stesso la determinazione del compenso ad egli spettante nel rispetto degli ammontari già stabiliti in sede di nomina del Consiglio Di Amministrazione.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.vantea.com e .
VANTEA SMART (VNT IM; ISIN IT0005433765) realizza il paradigma economico della diversificazione correlata. Le diverse attività del gruppo sono articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica. Nel settore IT Vantea SMART opera principalmente nell'ambito della Cybersecurity. Specializzata nella migrazione e gestione delle nuove architetture di infrastrutture (cloud, multi-cloud o ibride) e nella messa in sicurezza delle stesse, in ambito servizi di Cybersecurity, Vantea SMART si pone come punto di riferimento nello sviluppo di progetti di Identity ed Access Management, Infrastructure Security, Security Assessment, Security Operations in ambito end point e data center (SIEM, SOAR, XSOAR), Security Consulting, Security Innovation (TIP). In ambito prodotti di Cybersecurity, Vantea SMART, combinando la piattaforma di Risk Management proprietaria "Infosync" con la piattaforma software di Fraud Intelligence proprietaria "KubeX", presenta una soluzione interamente sviluppata in Italia che ha come obiettivo la reale gestione centralizzata e dinamica delle informazioni. L'esperienza decennale in ambito di Cybersecurity, su clienti che rappresentano infrastrutture critiche per il sistema paese (banking, telco, oil & gas, manufacturing), ha delineato un approccio alla sicurezza di prevenzione proattiva e di first step approach (Security by Design e by Default). Vantea SMART è una società di Information Technology riuscita nel tempo non solo ad affermarsi nel mercato della Cybersecurity, ma anche ad innovare digitalmente business affermati in aree ben distinte, quali la distribuzione di Food & Beverage nel comparto Ho.Re.Ca., il servizio di Concierge per privati e aziende ed i sistemi di gestione aziendale attraverso un software ERP cloud native proprietario. Fondata nel 1993, dal 2014 la Società è controllata e guidata da Simone Veglioni, che ha nel corso degli anni ampliato il perimetro dell'offerta di business, dando all'azienda l'identità di partner di riferimento per la Cybersecurity. La Società conta oggi 4 business unit, articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica che crea sinergie e continue opportunità di cross-selling all'interno del Gruppo. www.vantea.com.
Vantea SMART S.p.A. INVESTOR RELATIONS MANAGER Lara Lindozzi, [email protected]
EURONEXT GROWTH ADVISOR [email protected] | Tel. +39 02 96 84 68 64
Vantea SMART S.p.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.