AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Rocket Sharing Company

AGM Information Jun 10, 2024

4194_rns_2024-06-10_86625909-fb08-49f0-9d59-7b5a0ef85c10.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

ROCKET SHARING COMPANY: PUBBLICATO L'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Milano, 10 giugno 2024 – Rocket Sharing Company S.p.A. (ticker: RKT:IM, di seguito "Rocket" o la "Società"), società quotata sul mercato Euronext Growth Milan che ha sviluppato un'innovativa piattaforma di marketplace integrata con un sistema di fidelizzazione, rende noto che in data odierna è stato pubblicato l'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Rocket Sharing Company S.p.A. L'avviso è disponibile sul sito internet della società www.rocketsharingcompany.it, sezione Governance/Assemblee degli Azionisti e sul sito di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi".

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

I signori azionisti Rocket Sharing Company S.p.A. (la "Società" o "Rocket") sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria presso lo Studio del Notaio dott. Francesco Pallino in Milano, via Majno n. 28, per il giorno 27 giugno 2024, alle ore 15:00, in prima convocazione, ed occorrendo per il giorno 28 giugno 2024, in seconda convocazione, stessi luogo e orario, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

In seduta ordinaria:

    1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023. Esame della Relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di revisione. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Proposta di destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Determinazione del numero e nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Determinazione del compenso spettante ai componenti del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Nomina dei componenti e del Presidente del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Determinazione del compenso spettante ai Sindaci. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Conferimento incarico per la revisione legale dei conti con riferimento agli esercizi 2024-2025-2026 e determinazione del relativo compenso. Deliberazioni inerenti e conseguenti

In seduta straordinaria:

  1. Modifica degli articoli 16, 23 e 33 dello Statuto Sociale di Rocket Sharing Company S.p.A., introduzione dell'articolo 16-bis, soppressione dell'articolo 20 e modifica dei restanti articoli da 21 a 37, al solo fine di riflettere la modifica della numerazione conseguente alla suddetta soppressione dell'articolo 20. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società www.rocketsharingcompany.it e con le altre modalità eventualmente previste dalla legge o da regolamenti applicabili.

INFORAMZONI SUL CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad euro 630.000,00, suddiviso in n. 12.500.000 azioni senza indicazione del valore nominale. Ogni azione da diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. La Società non detiene azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, ("TUF") e dell'articolo 20 dello Statuto sociale vigente, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del relativo diritto di voto è subordinata alla ricezione, da parte della Società, della comunicazione, da richiedere a cura di ciascun avente diritto al voto al proprio intermediario depositario, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, attestante la titolarità delle Azioni sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data di convocazione dell'Assemblea Ordinaria (ovvero il 18 giugno 2024- record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non saranno legittimati a votare nell'Assemblea (tramite le modalità di seguito previste). La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro 24 giugno 2024). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (tramite le modalità di seguito previste) qualora le comunicazioni siano prevenute alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

MODALITA' DI SVOLGIEMNTO DELL'ASSEMBELA

In conformità alle disposizioni di cui all'articolo 20 dello statuto sociale vigente, l'assemblea potrà svolgersi con intervenuti dislocati in più luoghi collegati mediante mezzi di videoconferenza. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società in favore di tutti gli aventi diritto all'intervento e all'esercizio del diritto di voto che ne abbiano fatto richiesta, per i quali sia pervenuta alla Società la comunicazione attestante la relativa legittimazione ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, ("TUF"). Tuttavia, si precisa che gli Azionisti che desiderano partecipare, potranno presentare relativa richiesta di partecipazione, corredata della relativa documentazione attestante la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto, purché sia presentata prima dell'inizio dei lavori assembleari scrivendo al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

I componenti degli organi sociali, i rappresentanti della società di revisione e ogni altro soggetto legittimato all'intervento, diverso dagli azionisti, potranno intervenire mediante collegamento seguendo le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea che verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti, previa richiesta.

RAPPRESENTANZA ALL'ASSEMBLEA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del voto possono farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge, mediante delega scritta, conferita anche a persona non azionista, nel rispetto della normativa vigente. A tal fine potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo

www.rocketcompany.it, sezione Governance/Assemblee degli Azionisti-2024. La delega può essere trasmessa alla Società mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBELA E DI INTEGRARE L'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'articolo 16 dello Statuto sociale vigente, i soci che rappresentano almeno il 5% (cinque per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno un quotidiano a diffusione nazionale al più tardi entro il 7° (settimo) giorno precedente la data fissata per l'Assemblea di prima convocazione. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

La richiesta di integrazione e la relativa relazione illustrativa possono essere trasmesse alla Società a mezzo lettera raccomandata A.R. presso la sede legale oppure tramite messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].

Ai sensi dell'articolo 16 dello Statuto sociale vigente, i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea. Le domande devono essere inviate alla Società a mezzo lettera raccomandata A.R. presso la sede legale oppure tramite messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa. La Società fornirà una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Le richieste di integrazione e le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

I soci hanno diritto di prendere visone di tutti i documenti depositati presso la sede sociale per le Assemblee già convocate e di ottenerne copia a proprie spese.

NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Ai sensi dell'art. 23 dello statuto sociale di Rocket, la Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da a 5 (cinque) o a 7 (sette) membri nominati dall'Assemblea. L'Assemblea determina il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione e la durata della nomina, salvi i limiti massimi di legge. Ai sensi di quanto previsto all'art. 23 dello statuto sociale, gli amministratori durano in carica per il periodo fissato dalla deliberazione assembleare di nomina, sino ad un massimo di 3 (tre) esercizi, e sono rieleggibili.

Ai sensi dell'art. 23 dello statuto sociale, la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene da parte dell'assemblea sulla base di liste presentate dagli azionisti.

Possono presentare una lista per la nomina degli amministratori i titolari di azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, una quota di partecipazione pari almeno al 2% (due per cento) del capitale sociale avente diritto di voto in Assemblea Ordinaria, come risultante alla data di deposito delle liste da comprovare con il deposito di idonea certificazione, anche

successivamente al deposito delle liste, purché entro il termine per la pubblicazione delle stesse sotto previsto.

Ogni azionista, nonché gli Azionisti appartenenti ad un medesimo gruppo (per tale intendendosi le società controllate, controllanti e soggette al medesimo controllo ex articolo 2359, primo comma, n.1 e 2 del Codice Civile), e i Soci aderenti ad un stesso patto parasociale non possono presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o fiduciaria, più di una lista, né possono votare liste diverse. Le adesioni prestate e i voti espressi in violazione di tale divieto, non saranno attribuiti ad alcuna lista.

Le liste contengono un numero di candidati non superiore al numero massimo di membri da eleggere, elencati mediante un numero progressivo, ed indicano almeno un candidato in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti ai sensi dell'articolo 148, comma 3, del D. Lgs n. 58/1998 ("TUF") e dal codice di autodisciplina delle società quotate come di volta in volta adottato da Borsa Italiana S.p.A. (l'"Amministratore Indipendente"). Le liste che contengono più di un candidato devono inserire almeno un Amministratore Indipendente in posizione utile tale da garantirne la nomina. Con riferimento ai candidati alla carica di Amministratore indipendente si precisa che, a decorrere dal 4 dicembre 2023 sono entrate in vigore le modifiche al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan di cui all'Avviso di Borsa Italiana S.p.A. n. 43747 del 17 Novembre 2023, le quali, tra le altre, hanno previsto l'abrogazione dell'onere posto in capo all'Euronext Growth Advisor di individuare o valutare positivamente i candidati alla carica di Amministratore Indipendente di cui all'articolo 6-bis. Pertanto, ai fini della presentazione delle liste, non è prevista l'applicabilità delle disposizioni di cui all'art. 23, comma 8, terzo capoverso dello statuto sociale vigente1.

Tutti i candidati devono possedere i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 147-quinquies del TUF. Ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Le liste sono depositate presso la sede sociale della Società in Milano (MI), Corso Europa, n.15 o mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] entro le ore 13:00 del 7° (settimo) giorno antecedente la data di prima convocazione prevista per l'Assemblea (ossia entro il 20 giugno 2024). Unitamente alle liste, devono essere depositati presso la sede sociale: (i) una dichiarazione dei soci che hanno presentato la lista e se diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento con questi ultimi; (ii) il curriculum professionale di ciascun candidato; (iii) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e dichiarano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di amministratore e l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come Amministratore Indipendente e (iv) ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla normativa, anche regolamentare, di tempo in tempo vigente.

Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni di cui sopra saranno considerate come non presentate.

Le liste e la documentazione relativa ai candidati sono messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.rocketcompany.it, sezione Governance /Assemblee degli Azionisti, almeno 5 (cinque) giorni prima dell'Assemblea.

Per maggiori dettagli sulle predette modalità di redazione e deposito delle liste e per tutto quanto non esplicitamente indicato nel presente avviso di convocazione, si rimanda alle disposizioni applicabili di cui agli artt. 23 dello statuto sociale vigente consultabile sul sito internet della società all'indirizzo www.rcketcompany.it, Sezione Governance/Documentazione Societaria, nonché alle disposizioni

1 Si ricorda che dalla data di entrata in vigore (4 dicembre 2023) delle disposizioni di cui all'Avviso di Borsa Italiana S.p.A. n. 43747 del 17 Novembre 2023, non è previsto per le società quotate sui sistemi multilaterali di negoziazione l'onere vigente in capo all'Euronext Growth Advisor di individuare o valutare positivamente i candidati alla carica di amministratore indipendente prima previsto dall'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growt Milan, che, pertanto, oggi risulta parzialmente modificato. È infatti, prevista, tra l'altro, la convocazione dell'Assemblea anche in seduta straordinaria, proprio al fine di sottoporre alla deliberazione della stessa -al punto 1 della Parte Straordinaria- parziali modifiche allo Statuto sociale vigente di Rocket Sharing Company S.p.A., anche al fine di adeguare lo stesso di alle nuove disposizioni del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan in vigore dal 4 dicembre 2023..

normative applicabili.

NOMINA DEI COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE

Ai sensi dell'art. 33 dello Statuto sociale, il Collegio Sindacale è costituito da tre membri effettivi e due supplenti nominati dall'Assemblea, che devono possedere per tutta la durata della loro carica i requisiti di cui all'articolo 2397, comma 2 del Codice Civile e di cui all'articolo 2399 del Codice Civile, nonché i requisiti di professionalità e onorabilità di cui all'articolo 148, comma 4, del TUF.

Il Collegio Sindacale dura in carica tre esercizi sociali e scade alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica.

La nomina dei Sindaci è effettuata sulla base di liste presentate dagli azionisti, nelle quali i candidati sono indicati con un numero progressivo. I sindaci uscenti sono rieleggibili.

Alla carica di Presidente del Collegio Sindacale è nominato il sindaco effettivo tratto dalla lista di minoranza.

Le liste sono presentate con le medesime modalità previste per la presentazione delle liste per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione di cui sopra, cui si fa esplicito richiamo.

Fermi restando i requisiti e le situazioni di ineleggibilità previste falla legge, nonché i limiti di cumulo degli incarichi previsti e disciplinati dalle norme regolamentari applicabili, non possono essere inseriti nelle liste candidati che non siano in possesso dei requisiti anche di onorabilità e professionalità stabiliti dalla normativa applicabile e dal presente statuto.

Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso di convocazione, si rimanda alle disposizioni applicabili di cui all'art. 33 dello statuto sociale vigente consultabile sul sito internet della società all'indirizzo www.rocketcompany.it, Sezione Governance/Documentazione Societaria, e alle disposizioni normative applicabili.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva delle relazioni illustrative sugli argomenti all'ordine del giorno, con il testo integrale delle proposte di delibera, del modulo di delega per la rappresentanza in assemblea, nonché del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, della relazione sulla gestione e delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di revisione, sarà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nel rispetto dei termini previsti dalla legge. Tale documentazione sarà disponibile presso la sede legale della Società in Milano, Corso Europa n. 15, nonché sul sito internet della Società all'indirizzo www.rocketcompany.it (sezione "Governance/Assemblee degli Azionisti-2024"), e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni/Documenti"), con facoltà degli Azionisti ai quali spetta il diritto di voto e dei soggetti legittimati di ottenerne copia.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.rocketcompany.it nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa e su .

***

Rocket Sharing Company (RKT:IM, IT0005481830) è una società che ha sviluppato un innovativo marketplace proprietario, "Rocket Sharing", che vuole favorire l'incontro tra consumatori e store fisici/online sfruttando un meccanismo di incentivazione che consente di accumulare voucher da utilizzare tutto il circuito del marketplace, creando così un sistema di sharing economy. La Società ha inoltre avviato un programma denominato "Rocket Sharing Club" che permette a imprenditori e/o start-uppers di favorire lo sviluppo del proprio business dando la possibilità di accede a training specifici e di scambiare servizi in 6 aree verticali: Finance; Marketing & Sales; Training, Networking

& Live Workshops; Blockchain & Technological Solutions; Business Opportunity; Luxury Concierge. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da febbraio 2022, a meno di un anno dall'IPO ha perfezionato l'acquisizione del 51% di Stantup Service (società tecnologica dedicata alla consulenza e formazione nel mercato libero dell'energia con focus sullo start-up di nuovi reseller) con l'obiettivo di sfruttare le sinergie ed espandere l'offerta della controllata su altri settori.

Contatti

Emittente

Rocket Sharing Company S.p.A. | Luigi Maisto [email protected] | Tel. 02 82955175 | Corso Europa n.15, 20122 Milano

Euronext Growth Advisor & Specialist

Integrae SIM S.p.A. | [email protected] | Tel. 02 96846864 | Piazza Castello 24, 20121 Milano

Investor & Media Relations Advisor

IRTOP Consulting | [email protected] | Antonio Buozzi [email protected] | Tel. 02 45473883 | Via Bigli 19, 20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.