AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

AATech

Governance Information Jun 25, 2024

6308_rns_2024-06-25_820315a3-ad66-41fd-9718-308c2846eac2.pdf

Governance Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato stampa

AATECH: CONFERITO INCARICO A NUOVO SPECIALIST, DEFINITI I CRITERI QUANTITATIVI E QUALITATIVI PER LA VALUTAZIONE DELL'INDIPENDENZA DEGLI AMMINISTRATORI E AGGIORNATA PROCEDURA DI INTERNAL DEALING

Milano, 25 giugno 2024 - AATECH S.p.A. SB (di seguito la "Società" o "AATECH"), Tech Builder innovativo, che individua e supporta lo sviluppo di nuove tecnologie nei mercati del Fintech e della transizione energetica, rende noto che, in conformità agli obblighi informativi previsti dall'art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan e facendo seguito al comunicato stampa del 17 maggio 2024, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il conferimento dell'incarico di Specialist a MIT SIM S.p.A., con efficacia a far data dal 1 luglio 2024. Integrae SIM ricoprirà tale ruolo fino al 28 giugno 2024.

Altre delibere del Consiglio di Amministrazione

La Società, inoltre, rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha definito e approvato i criteri quantitativi e qualitativi per la valutazione dei requisiti di indipendenza degli amministratori.

Nel rispetto delle modifiche apportate dall'avviso n. 43747 pubblicato in data 17 novembre 2023 da Borsa Italiana S.p.A. all'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan entrate in vigore il 4 dicembre 2023, il Consiglio di Amministrazione, considerata l'eliminazione dell'onere previsto in capo all'Euronext Growth Advisor di valutazione dei requisiti di indipendenza dei candidati alla carica di amministratore indipendente per le società già ammesse all'Euronext Growth Milan, ha preso atto della necessità di abrogare la procedura per sottoporre all'Euronext Growth Advisor la valutazione dell'amministratore indipendente in precedenza adottata dalla Società.

Per effetto di quanto sopra, il Consiglio ha provveduto a definire i criteri quantitativi e qualitativi in base ai quali valutare la significatività, anche di carattere economico, delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dell'indipendenza degli Amministratori (la "Politica").

La Politica è disponibile sul sito www.aatech.it nella sezione Corporate Governance/ Documenti societari e procedure.

La Società, infine, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha approvato l'aggiornamento della procedura di Internal Dealing (la "Procedura") per tenere conto delle modifiche regolamentari apportate dall'art. 10 del "DDL Capitali", con particolare riferimento all'abrogazione dell'art. 114 comma 7 del TUF.

La Procedura è disponibile sul sito web www.aatech.it nella sezione Corporate Governance/ Documenti societari e procedure.

****

Per la diffusione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.aatech.it, sezione Investor

Relations/Comunicati Stampa e su .

***

AATECH Società Benefit costituita nel 2019 , guidata da un gruppo di professionisti con una lunga esperienza nel settore digitale, si consolida nel mercato di riferimento prevalentemente come Tech Builder Innovativo il cui obiettivo è individuare nuove tecnologie nel settore del Fintech e della Transizione Energetica, che possano diventare anche aziende autonome partecipate, sviluppandole internamente e validandone il Business Model. Operando anche in chiave Venture, crea ulteriore solidità patrimoniale e valore nel lungo periodo, facendo crescere le società partecipate, con l'obiettivo di mantenerle in portafoglio ricevendo da esse dividendi e proventi. AATECH, supporta sia le partecipate, che i clienti esterni con una vasta gamma di servizi ad alto valore aggiunto tra i quali: Finanza straordinaria e agevolata; Temporary Management; IT delivery & support; Marketing Support e Business Process Outsourcing. La società presenta, infine, un forte profilo ESG avendo, sin dall'inizio delle sue attività, indirizzato le scelte strategiche in coerenza con gli obiettivi di Sustainable Development Goals ONU 2030 e diventando Società Benefit a maggio 2023. Al 31 dicembre 2022 i ricavi di AATECH sono pari a Euro 1,69 milioni, mentre i ricavi consolidati pro-forma sono pari a Euro 1,64 milioni.

CONTATTI:

Emittente

AATECH S.p.A. Società Benefit Viale Carlo Espinasse 163 20156 Milano (MI)

Investor Relations Manager

Andrea Bonino [email protected] M: +39 345 4661553

Euronext Growth Advisor & Specialist

Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 96846864

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.