AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fae Technology

Major Shareholding Notification Jun 26, 2024

4136_rns_2024-06-26_504be60a-bf00-4294-b82b-d539f19a1370.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

FAE TECHNOLOGY: SVINCOLO DI N. 373.854 AZIONI SOGGETTE A LOCK-UP E CONTESTUALE VENDITA DA PARTE DELL'AZIONISTA DI MAGGIORANZA GML VENTURES S.R.L. AL FONDO FRANCESE NEXTSTAGE AM, CHE RAFFORZA LA PROPRIA PARTECIPAZIONE NEL CAPITALE

Gazzaniga (BG), 26 giugno 2024 – FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società" o il "Gruppo"), Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica, comunica che, a seguito dell'autorizzazione concessa in data odierna per n. 373.854 azioni ordinarie da Integrae SIM S.p.A. all'azionista di maggioranza GML Ventures S.r.l., la Società ha, a sua volta, approvato tale svincolo in pari data.

La richiesta di svincolo del Lock-Up è funzionale alla contestuale cessione da parte dell'azionista di maggioranza GML Ventures S.r.l., società riconducibile a Gianmarco Lanza, delle suddette n. 373.854 azioni ordinarie di FAE Technology, corrispondenti al 2,14% del capitale sociale, ad un prezzo pari a Euro 3,80 per azione, in favore di NextStage AM, fondo di investimento francese. Mediante tale operazione, NextStage AM, già parte della compagine azionaria della Società dal dicembre 2023, rafforza ulteriormente la propria posizione con finalità di investimento di medio-lungo periodo.

Ai sensi dell'art. 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il nominativo degli azionisti significativi di FAE Technology e la relativa percentuale di capitale sociale verranno resi disponibili sul sito della Societàhttps://fae.technology/investor-relations/ sezione "Azionariato e capitale sociale". La Società provvederà ad aggiornare la composizione dell'azionariato e a darne tempestiva informativa qualora dovessero pervenire comunicazioni dagli azionisti.

Per maggiori informazioni in merito agli accordi di Lock-Up si rinvia al Documento di Ammissione disponibile sul sito internet della Società https://fae.technology/investor-relations/ nella sezione "IPO".

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito https://fae.technology/e su .

****

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è la Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la

produzione di piccole serie di schede elettroniche, FAE Technology è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. Il Gruppo beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore nonché con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Nel secondo semestre 2023 è entrata a far parte di FAE Technology la società Elettronica G.F., player di riferimento nella fornitura di sistemi elettronici proprietari basati su microprocessore come panel PC, SOMs e Single Board Computer per diversi ambiti applicativi. Nel 2023, il Gruppo ha realizzato ricavi consolidati per 71,6 milioni di euro, e la capogruppo FAE Technology ha proseguito nel trend di forte crescita, chiudendo il 2023 con ricavi pari a 61,7 milioni di euro, incrementati del 56,5% sul 2022.

ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639

Contatti

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit

Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]

THANAI Communication Advisors

Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]

Integrae SIM S.p.A.

Euronext Growth Advisor & Specialist Tel. 02 9684 68 64, [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.