Regulatory Filings • Jul 1, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Comunicato Stampa
L'evento organizzato da Virgilio IR si svolgerà dal 1° al 5 luglio 2024 e coinvolgerà investitori istituzionali e analisti italiani e internazionali
Isernia, 1 luglio 2024 – Recupero Etico Sostenibile S.p.A (RES), Società che opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale, quotata sul mercato EGM, parteciperà dal 3 al 5 luglio alla "Mid & Small virtual 2024", evento dedicato alle PMI quotate organizzato da Virgilio IR.
Durante la V edizione dell'evento, la Società sarà impegnati in una serie di incontri one-to-one con una platea selezionata di investitori nazionali e internazionali durante i quali presenterà i risultati finanziari e le strategie di crescita future.
In particolare, sarà un importante momento di confronto con la comunità finanziaria dopo la firma dell'accordo con BlueAlp che porterà alla realizzazione del nuovo impianto di pirolisi, il primo in Italia per dimensione e investimenti, e l'avvio del nuovo impianto per il lavaggio e granulazione delle plastiche entrato in funzione nei giorni scorsi nella sede di Pettoranello (IS).
RES è a capo di un gruppo che si occupa dell'intero processo della gestione dei rifiuti: dalla selezione al trattamento e alla trasformazione funzionali alla rigenerazione, al riciclo e al riutilizzo dei rifiuti come materie prime di produzione, ovvero allo smaltimento degli stessi. Nato nel 1989 in provincia di Isernia, RES opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale. Nella sua evoluzione, il Gruppo si è sempre distinto per la sua attività di ricerca tecnologica a favore del miglioramento delle prestazioni a tutela dell'ambiente, della salute e sicurezza dei lavoratori. L'attività è oggi concentrata nei tre poli impiantistici di Pozzilli, Tufo Colonoco e Pettoranello del Molise (tutti in provincia di Isernia) attraverso cui la Società copre l'intera catena del rifiuto, ad eccezione della raccolta, garantendo efficienza dei costi e flessibilità operativa. L'intera filiera di gestione e valorizzazione dei materiali è localizzata nella provincia di Isernia, con evidenti benefici logistici ed economici, oltre che di sviluppo economico per il territorio.
RES S.p.A. Investor Relator Manager Nicola Pirolo
Tel: +39 0865 290645 [email protected]
EnVent Italia SIM S.p.A. Giancarlo D'Alessio [email protected]
Spriano Communication&Partners Fiorella Girardo 348/8577766 [email protected] Cristina Tronconi 346/0477901 [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.