AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Eurotech

Board/Management Information Aug 7, 2024

4469_rns_2024-08-07_2ca8ef84-4927-4b72-85bb-4e054ae14272.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Eurotech: il Consiglio di Amministrazione nomina per cooptazione il consigliere Davide Carando

Amaro (Udine), 7 agosto 2024 – Eurotech S.p.A. (la "Società" o "Eurotech") rende noto che il consiglio di amministrazione, riunitosi in data odierna, sentito il comitato per le nomine e la remunerazione e con deliberazione approvata dal collegio sindacale, ha nominato per cooptazione il dott. Davide Albino Carando quale nuovo amministratore della Società, in sostituzione del consigliere Marco Costaguta dimessosi il 4 giugno u.s. .

Il dott. Carando, che è stato cooptato ai sensi dell'art. 2386 del codice civile, nonché dell'art. 14 dello statuto sociale e secondo le ordinarie previsioni di legge – in assenza di candidati non eletti disponibili di cui alla lista a cui apparteneva il dott. Costaguta – si qualifica come amministratore non esecutivo e non indipendente, e non entra a far parte di comitati endoconsiliari.

Il curriculum vitae del dott. Carando, che ai sensi dell'art. 2386 del codice civile e dello statuto vigente resterà in carica sino alla prossima assemblea degli azionisti, è disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.eurotech.com (Sezione Investitori / Corporate Governance).

Per quanto a conoscenza della Società e sulla base delle informazioni disponibili, alla data odierna il dott. Carando non detiene partecipazioni dirette nel capitale della Società. Si precisa che, sulla base delle informazioni pubblicamente accessibili, il dott. Carando risulta titolare di una partecipazione pari al 10% del capitale sociale di New Industry S.r.l., la quale a sua volta detiene, come più ampiamente reso noto nel contesto delle informazioni essenziali concernenti il patto parasociale in essere relativo a Eurotech ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 58/1998 (pubblicate sul sito internet della Società www.eurotech.com, sezione Investitori / Corporate Governance / Documenti di Governance), una partecipazione pari al 6,99% del capitale sociale di Emera S.r.l., azionista di maggioranza relativa della Società.

Eurotech

Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso a componenti e piattaforme software per l'IoT, a Edge Gateway per abilitare il monitoraggio di asset e a Edge Computer ad alte prestazioni (HPEC) per applicazioni anche di Intelligenza Artificiale (AI). Per offrire soluzioni sempre più complete Eurotech ha attivato partnership con aziende leader nel loro ambito d'azione, creando così un ecosistema globale che le permette di realizzare soluzioni "best in class" per l'IoT Industriale. Maggiori informazioni: www.eurotech.com

Contatti

Investor Relations Corporate Communication
Andrea Barbaro Federica Maion
+39 0433 485411 Tel. +39 0433 485411
[email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.