Regulatory Filings • Jul 8, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Dopo Desio, Paderno Dugnano e Varedo si aggiunge lo stabilimento di Seregno (Mi) interamente dedicato alla produzione della lastra AQUAFIRE® con misure modulabili destinata all'area DACH (Germania, Austria e Svizzera)
Desio (MB), 8 luglio 2024 – BIFIRE® (EGM:FIRE) - società specializzata nella produzione di prodotti per l'isolamento termico e per la protezione al fuoco in edilizia e industria - comunica che è stata avviata l'operatività nel quarto stabilimento di Seregno.
Lo stabilimento, che si va ad aggiungere a quelli di Desio, Paderno Dugnano e Varedo, ha una superficie di oltre 12mila mq ed è interamente dedicato alla produzione di AQUAFIRE®, una lastra in cemento alleggerito fibrorinforzato totalmente ignifuga, con possibilità di variare le dimensioni su misura per il cliente e perciò incontrando le esigenze dei mercati DACH. In coerenza con l'obiettivo di rafforzamento nel mercato rappresentato da Germania, Austria e Svizzera, lo scorso febbraio Bifire ha aperto una filiale commerciale a Monaco di Baviera al fine di sviluppare l'attività sul territorio in maniera più efficace.
Alberto Abbo, Amministratore Delegato di Bifire, ha commentato: "Siamo lieti di comunicare al mercato l'avvio della piena operatività del nostro quarto stabilimento, dedicato alla produzione della lastra AQUAFIRE®. Per Bifire il plant di Seregno è strategico in quanto punta a soddisfare le esigenze del mercato DACH dove abbiamo intenzione di incrementare la nostra quota di mercato in maniera significativa nei prossimi anni. In particolare, il nuovo impianto presenta un'importante novità, infatti verrà prodotto AQUAFIRE® in maniera totalmente ecologica, in quanto il processo di produzione prevede il totale riutilizzo di scarti. Questo rafforza ulteriormente l'impegno della società sul fronte della sostenibilità e dei principi ESG. Con questo importante passo Bifire ancora una volta realizza e conferma quanto promesso in sede di quotazione in Borsa".
Queste le caratteristiche tecniche della lastra: AQUAFIRE® è un sistema di costruzione semplice e veloce, inoltre è sicura e garantita dalla marchiatura CE. AQUAFIRE® è leggerissima, incombustibile (classe A1), altamente isolante, è la lastra a base cemento che si taglia più facilmente sul mercato, resistente all'acqua per l'impiego in ambienti ad elevata umidità, può essere utilizzata per applicazioni interne od esterne, non marcisce, non si deforma, non si sfalda né si disgrega. Infine, la lastra AQUAFIRE® offre un supporto eccezionale e resistente per l'applicazione di piastrelle in ceramica, mosaici in vetro, rivestimenti in laterizi o di altra natura, oppure può essere semplicemente rasata.
Il presente Comunicato Stampa è disponibile sul sito della Società www.bifire.it nella sezione Investor Relations e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Computershare S.p.A..
***
BIFIRE® è una società attiva nella produzione di materiali per la protezione al fuoco e l'isolamento termico nei settori dell'edilizia e dell'industria. I materiali Bifire trovano applicazione per la maggior parte nel campo delle ristrutturazioni edilizie, in particolare sul mercato delle ristrutturazioni effettuate con tecniche cosiddette "a secco". La diffusione di tecniche costruttive a secco ha permesso di ridurre i tempi e i costi di costruzione senza che ciò comporti una perdita di prestazioni. Infatti, con le tecniche costruttive a secco si possono prevedere in

maniera precisa i tempi e le fasi di lavoro, limitando al massimo i tempi morti nella realizzazione, che provocano inevitabilmente l'innalzamento dei costi di costruzione. In più i sistemi a secco sono maggiormente ecosostenibili, in quanto gli elementi, grazie anche alla facilità di montaggio-smontaggio, possono essere riciclati, sostituiti (in caso di elementi degradati) o riutilizzati rendendo meno impattante l'eventuale futura dismissione. Questo tipo di tecnologia dà la possibilità di progettare e realizzare le parti dell'edificio in luoghi diversi da quello in cui sorgerà il manufatto, in cantiere è dunque possibile svolgere la fase ultima di assemblaggio che quindi avverrà in tempi brevi e controllati.
Investor Relations Bifire Alantra Capital Markets Alessandro Porro Stefano Bellavita Tel: 0362 364570 Tel. +39 335 605 8447
Investor Relations Media Relations CDR Communication SRL CDR Communication SRL Paola Buratti Lorenzo Morelli Tel. +39 335 226561 Tel. +39 347 7640744
Contacts: Euronext Growth Advisor [email protected] [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.