AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Distribuzione Elettrica Adriatica S.p.A.

Delisting Announcement Jul 10, 2024

6588_rns_2024-07-10_b51099cd-8bf8-452f-9ca3-1474cbd1d383.pdf

Delisting Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

DEA

PRIMO GIORNO DI NEGOZIAZIONE DELLE AZIONI ORDINARIE E DEI WARRANT SUL MERCATO EURONEXT GROWTH MILAN

  • • DEBUTTO POSITIVO CON PREZZO DI CHIUSURA PARI A EURO 9,15 PER AZIONE, +14,38% RISPETTO AL PREZZO DI OFFERTA (EURO 8)
  • • DEA È LA NONA IPO DEL 2024 SUL MERCATO EURONEXT GROWTH MILAN
  • PUBBLICATO IL KID DEI WARRANT

Osimo (AN), 5 Luglio 2024 - DEA S.p.A. – ticker DEA ("DEA" o la "Società"), società leader nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione nelle regioni delle Marche, Abruzzo e Liguria, comunica che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul mercato Euronext Growth Milan, gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("EGM") e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Le azioni hanno aperto le negoziazioni ad un prezzo pari a Euro 8,78 per azione (+9,75% circa rispetto al prezzo di offerta), toccato un massimo di Euro 9,40 e hanno chiuso a Euro 9,15 (+14,38% circa rispetto al prezzo di offerta). I warrant hanno aperto le negoziazioni ad un prezzo di Euro 0,10, rimasto stabile per tutta la seduta. La prima giornata di negoziazioni è stata caratterizzata da una buona domanda da parte degli investitori, che hanno mostrato notevole interesse e apprezzamento nei confronti della Società.

Il Direttore Generale Massimiliano Riderelli Belli ha così commentato: "Siamo estremamente soddisfatti del percorso che ci ha condotto alla quotazione in Borsa e al raggiungimento del significativo traguardo del primo giorno di negoziazioni. La domanda è stata rappresentata da un book di altissima qualità che include investitori nazionali e internazionali di grande prestigio. Considerando la solidità del nostro Gruppo e la crescita registrata negli ultimi tre anni, confidavamo nel riscontro positivo del mercato, confermato dal forte interesse dimostrato dagli investitori nel primo giorno di negoziazioni. Il capitale raccolto ci consentirà di finanziare la nostra strategia di crescita, sia attraverso l'espansione organica sia tramite acquisizioni (M&A). Vogliamo proseguire sulla strada che ci ha portato alla quotazione, consolidando il nostro ruolo di riferimento nel settore della distribuzione di energia."

La Società rende altresì noto che in data odierna il Key Information Document (KID) relativo ai warrant dotati del codice ISIN IT0005600231, predisposto ai sensi delle normative vigenti, è stato pubblicato sul sito internet della Società (www.deaelettrica.it) alla sezione Investor Relations/ Corporate Governance.

Nell'operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, DEA è stata assistita da: Banca Profilo (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Corporate Broker), Ambromobiliare (Advisor Finanziario), MiT Sim (Specialist) Grimaldi Alliance (Deal Counsel), Deloitte & Touche S.p.A. (Società di Revisione), Studio Tributario e Societario Deloitte Stp S.r.l. SB (due diligence fiscale e payroll), Studio Legale Meiffret e Studio Legale Cinelli (due diligence giuslavoristica), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (circuling due diligence Advisor sui dati extracontabili del Documento di Ammissione) e CDR Communication (Media Relation Advisor). Per le questioni societarie e regolatorie di settore connesse all'operazione, DEA è assistita dal Prof. Avv. Alessandro Morini e dal Prof. Avv. Bruno Castellini; per le materie tariffarie e la relazioni con ARERA è stata assistita dal Dott. Aldo Ricci di Energy Advisors S.r.l..

************

About DEA S.p.A.

DEA è un operatore leader nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione in centro e nord Italia. Nasce nel 2015 in forma di S.r.l. a seguito del conferimento del ramo d'azienda della multiutility Astea, comprensivo delle attività di distribuzione e misura dell'energia elettrica, entrambe oggetto di concessione rilasciata dal Ministero Industria Commercio e Artigianato in data 2 maggio 2001 e con scadenza il 31 dicembre 2030, e il servizio di illuminazione pubblica. Dal 2016 la società si trasforma in S.p.A. in occasione del conferimento delle attività di distribuzione elettrica in capo ad ASP Polverigi S.r.l., che entra nella compagine societaria. Nel 2023 DEA si è aggiudicata la procedura a evidenza pubblica per la cessione delle reti di distribuzione e misura dell'energia elettrica nel Comune di Magliano di Tenna (FM); inoltre, a seguito delle sottoscrizioni di aumento di capitale mediante conferimento in natura dei rami di distribuzione e misura dell'energia elettrica, entrano nel gruppo anche Odoardo Zecca S.r.l., Energie Offida S.r.l., Comune di Offida ed Amaie S.p.A.

Contatti

Investor Relations Lucia Maceratini [email protected]

Media Relation CDR Communication Angelo Brunello [email protected] Maddalena Prestipino [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.