AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

iVision Tech

AGM Information Jul 11, 2024

6501_rns_2024-07-11_942e343c-a11b-43b1-9579-0a8035d828f3.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI E MODIFICA DELLA RELAZIONE ILLUSTRATIVA PER ERRATA CORRIGE

Martignacco (UD), 11 luglio 2024 – iVision Tech S.p.A. ("iVision Tech" o la "Società"), PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonchÈ di occhiali combinati, proprietaria dello storico marchio dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), informa dell'avvenuta pubblicazione in data 10 luglio dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet www.ivisiontech.eu, sezione Investor Relations/ Assemblea degli Azionisti, nonchÈ sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e per estratto sul quotidiano Italia Oggi.

Si comunica, inoltre, che la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di iVision Tech S.p.A. Ë stata modificata e ripubblicata tramite il portale di Borsa Italiana e sul sito internet della Societ‡, nella sezione Investor Relations/Assemblea degli Azionisti. La modifica Ë stata effettuata a causa di un errore relativo al mancato inserimento dell'esclusione del diritto di opzione, che Ë stata corretta come segue:

"Il Consiglio di Amministrazione della Società in data 08 luglio 2024 ha deliberato di sottoporre all'assemblea dei soci l'attribuzione di una delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2443 c.c., ad aumentare il capitale sociale della Societ‡ per massimi Euro 2.000.000,00 (due milioni/00), eventuale sovrapprezzo incluso, in via scindibile e a pagamento, in una o più volte, mediante l'emissione di azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da offrire sia in opzione ai soci, ai sensi dell'art. 2441, comma 1, del codice civile, sia a terzi, con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, del codice civile, rimettendo al Consiglio stesso la determinazione del prezzo di emissione delle azioni ed il loro godimento. La delega da esercitarsi entro il periodo di 2 anni dalla data della delibera assembleare di conferimento della stessa ed ha lo scopo di reperire risorse finanziarie atte a sostenere economicamente la Societ‡ e a supportare il suo percorso di crescita.

Oggetto della delega

In conformità allo statuto ed alle norme di legge (2443 del Codice Civile), l'Assemblea può attribuire agli amministratori la facolt‡ di aumentare, in una o pi˘ volte, il capitale sociale fino ad un ammontare determinato e per il periodo massimo di 5 anni dalla data di deliberazione.

Per le motivazioni meglio descritte nel seguito della presente relazione, la delega che si propone di conferire al Consiglio di Amministrazione avrà ad oggetto la facoltà, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, di aumentare, in una o pi˘ volte, il capitale sociale, in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie della Societ‡, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da offrire sia in opzione ai soci, ai sensi dell'art. 2441, comma 1, del codice civile, sia a terzi, con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, del codice civile, a pagamento, stabilendo volta per volta il prezzo di emissione delle azioni da emettersi, il loro godimento e il rapporto di assegnazione in opzione agli azionisti delle nuove azioni ordinarie.

Ai fini dell'esercizio della delega di cui sopra, si propone altresì di conferire al Consiglio di Amministrazione il potere di stabilire il termine per la sottoscrizione delle azioni, il calendario dell'offerta in opzione, della negoziazione dei diritti e dell'offerta degli eventuali diritti inoptati e di procedere alla richiesta di ammissione alle negoziazioni delle azioni di nuova emissione su Euronext Growth Milan.

L'ammontare dell'aumento di capitale (comprensivo eventualmente di sovrapprezzo), che potrà essere deliberato in esercizio della delega, sar‡ fino ad un massimo di Euro 2.000.000.

Motivazioni delle delega e criteri per il suo esercizio

L'ampiezza della delega consente: (i) di conseguire vantaggi in termini di flessibilit‡ e tempestivit‡ di esecuzione, al fine di individuare di volta in volta l'operazione che meglio si adatta alle esigenze della Società e la migliore tempistica per l'esecuzione; (ii) di reperire rapidamente risorse finanziarie atte a sostenere economicamente la Società e (iii) di supportare il suo percorso di crescita e l'espansione nei mercati di riferimento.

La delega è quindi giustificata dall'esigenza di reperire, in modo rapido e flessibile, le risorse necessarie per il soddisfacimento delle esigenze finanziarie ed il rafforzamento patrimoniale della Societ‡, nonchÈ per lo sviluppo delle strategie di crescita previste e per la valorizzazione degli investimenti esistenti.

L'utilizzo della delega ha altresì il vantaggio di rimettere al Consiglio di Amministrazione la determinazione delle relative condizioni economiche in dipendenza delle condizioni di mercato prevalenti al momento dell'esercizio stesso delle delega (in una o pi˘ soluzioni), consentendo comunque di ridurre il rischio di possibili oscillazioni del valore del titolo – ove la stessa fosse decisa dall'organo assembleare – tra il momento dell'annuncio e quello dell'avvio dell'operazione.

Criteri di determinazione del prezzo di emissione e del rapporto di assegnazione delle azioni

Nell'ambito della delega si ritiene opportuno attribuire al Consiglio di Amministrazione anche la facolt‡ di fissare, di volta in volta, il prezzo di emissione delle azioni, compreso l'eventuale sovrapprezzo, il godimento e il rapporto di assegnazione agli aventi diritto della Societ‡, secondo i criteri che saranno stabiliti di volta per volta dal Consiglio di Amministrazione.

Durata della delega e tempi di esercizio

Si propone di stabilire che la durata della delega sia pari a 2 anni a decorrere dalla data della delibera assembleare e di stabilire che possa essere esercitata in una o pi˘ volte. Pertanto, ove approvata dall'Assemblea, la delega dovrà, in ogni caso, essere esercitata entro il termine del 24 luglio 2026. Trascorso il suddetto termine la Delega verr‡ automaticamente meno.

Ammontare della delega

L'ammontare dell'aumento di capitale (comprensivo di eventuale sovrapprezzo) oggetto della delega, da offrirsi in opzione ai soci, non potr‡ essere superiore a complessivi Euro 2.000.000,00, eventuale sovrapprezzo incluso.

Modifica dello statuto sociale

Si propone di modificare l'art. 8 dello Statuto sociale inserendo i nuovi commi che seguono:

"L'Assemblea riunitasi in sede straordinaria in data 25 luglio 2024 ha deliberato di conferire delega al Consiglio di Amministrazione, da esercitarsi entro il termine di 2 anni dalla data della presente delibera, e pertanto entro il 24 luglio 2026, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare, in una o più volte, in via scindibile, il capitale sociale, mediante emissione di azioni ordinarie, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da offrire sia in opzione ai soci, ai sensi dell'art. 2441, comma 1, del codice civile, sia a terzi, con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, del codice civile, a pagamento, e fino ad un massimo di Euro 2.000.000,00 (due milioni/00), comprensivo di eventuale sovrapprezzo, stabilendo di volta in volta il prezzo di emissione delle azioni da emettersi, il loro godimento e il rapporto di assegnazione in opzione. Ai fini dell'esercizio della delega di cui sopra, al Consiglio di Amministrazione Ë altresÏ conferito ogni potere per (a) fissare, per ogni singola tranche, il numero delle azioni da emettere, il prezzo unitario emissione (comprensivo di eventuale sovrapprezzo) o i criteri per determinarlo, il godimento delle azioni ordinarie da emettersi di volta in volta e il rapporto di assegnazione in opzione; (b) stabilire il termine per la sottoscrizione delle azioni, il calendario dell'offerta in opzione, della negoziazione dei

diritti e dell'offerta degli eventuali diritti inoptati; (c) procedere alla richiesta di ammissione alle negoziazioni della azioni di nuova emissioni su Euronext Growth Milan; (d) dare esecuzione alle deleghe ed ai poteri di cui sopra, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, quelli necessari per apportare le conseguenti e necessarie modifiche allo statuto di volta in volta necessarie."

Assenza di diritto di recesso

L'integrazione dell'art. 8 dello Statuto sociale indicata al precedente paragrafo e, in generale, l'approvazione da parte dell'assemblea della proposta di delibera di delega non faranno sorgere in capo agli azionisti che non concorreranno all'approvazione della delibera in questione il diritto di recesso.

*******

Tanto premesso, Vi proponiamo la seguente proposta di deliberazione:

"L'assemblea straordinaria degli Azionisti di Ivision Tech S.p.A., esaminata la relazioni Illustrativa del Consiglio di Amministrazione,

delibera

  • 1) di conferire delega al Consiglio di Amministrazione, da esercitarsi entro il termine di 2 anni dalla data della presente delibera, e pertanto entro il 24 luglio 2026, ai sensi degli art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare, in una o pi˘ volte, in via scindibile, il capitale sociale, mediante emissioni di azioni ordinarie, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da offrire sia in opzione ai soci, ai sensi dell'art. 2441, comma 1, del codice civile, sia a terzi, con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, del codice civile, a pagamento, e fino a un massimo di Euro 2.000.000,00 (due milioni/00), comprensivo di eventuale sovrapprezzo, stabilendo di volta in volta il prezzo di emissione delle azioni da emettersi, il loro godimento e il rapporto di assegnazione in opzione agli azionisti delle nuove azioni ordinarie, nei termini ed alle condizioni di cui alla "Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione" ed alla modifica statutaria di cui al punto 2) che segue, stabilendo altresÏ, per ciascuna tranche, il termine per la sottoscrizione delle azioni, il calendario dell'offerta in opzione, della negoziazione dei diritti e dell'offerta degli eventuali diritti inoptati e procedendo alla richiesta di ammissione alle negoziazioni delle azioni di nuova emissione su Euronext Growth Milan.
  • 2) di modificare l'art. 8 dello Statuto sociale inserendo i nuovi commi che seguono:

"L'Assemblea riunitasi in sede straordinaria in data 25 luglio 2024 ha deliberato di conferire delega al Consiglio di Amministrazione, da esercitarsi entro il termine di 2 anni dalla data della presente delibera, e pertanto entro il 24 luglio 2026, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare, in una o più volte, in via scindibile, il capitale sociale, mediante emissione di azioni ordinarie, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da offrire sia in opzione ai soci, ai sensi dell'art. 2441, comma 1, del codice civile, sia a terzi, con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, del codice civile, a pagamento, e fino ad un massimo di Euro 2.000.000,00 (due milioni/00), comprensivo di eventuale sovrapprezzo, stabilendo di volta in volta il prezzo di emissione delle azioni da emettersi, il loro godimento e il rapporto di assegnazione in opzione. Ai fini dell'esercizio della delega di cui sopra, al Consiglio di Amministrazione Ë altresÏ conferito ogni potere per (a) fissare, per ogni singola tranche, il numero delle azioni da emettere, il prezzo unitario di emissione (comprensivo di eventuale sovrapprezzo) o i criteri per determinarlo, il godimento delle azioni ordinarie da emettersi di volta in volta e il rapporto di assegnazione in opzione; (b) stabilire il termine per la sottoscrizione delle azioni, il calendario dell'offerta in opzione, della negoziazione dei diritti e dell'offerta degli eventuali diritti inoptati; (c) procedere alla richiesta di ammissione alle negoziazioni della azioni di nuova emissioni su Euronext Growth Milan; (d) dare esecuzione alle deleghe ed ai poteri di cui sopra, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, quelli necessari per apportare le conseguenti e necessarie modifiche allo statuto di volta in volta necessarie."

3) di conferire al Consiglio di Amministrazione, e per esso al Presidente del Consiglio di Amministrazione, con facolt‡ di sub-delega, nei limiti di legge – fermo il carattere collegiale dell'esercizio della delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile – ogni e pi˘ ampio potere per provvedere a quanto necessario per l'attuazione delle presenti deliberazioni nonché per adempiere alle formalità necessarie affinché tutte le deliberazioni adottate in data odierna ottengano le approvazioni di legge e in generale tutto quanto occorra per la completa esecuzione delle deliberazioni stesse, con ogni e qualsiasi potere a tal fine necessario e opportuno, nessuno escluso ed eccettuato, compreso quello di apportare alle intervenute deliberazioni quelle modificazioni, rettifiche o aggiunte di carattere non sostanziale necessarie per l'iscrizione nel Registro delle Impese, compreso l'incarico di depositare presso il competente Registro delle Imprese lo statuto sociale aggiornato, sia per l'entrata in vigore della delega come sopra prevista, sia per le modifiche statutarie derivanti dall'esercizio e dalla esecuzione della delega stessa."

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet https://ivisiontech.eu (sezione Investor Relations – Assemblea degli Azionisti).

****

iVision Tech S.p.A.

iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innovativa con sede legale a Milano e stabilimento produtÝvo a Martignacco (UD), è una realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» atÝva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo. La Società opera come wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produtÝvo integrato composto da mediamente 36 processi produtÝvi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto. La Società svolge la propria atÝvità nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie utilizzate e le procedure adottate, una delle realtà all'avanguardia nel settore italiano dell'occhialeria. iVision Tech opera attraverso la divisione "iVision Eyewear" che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro - prototipazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto; ii) conto pieno – lavorazione dell'occhiale dalla fase della progettazione all'imballaggio fino alla consegna; iii) semifiniti – lavorazione dell'occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione "iVision R&D" è dedicata alle atÝvità di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodotto brevettato "iSee" pensato per ipovedenti e non vedenti. Dal 2023 IVision Tech è inoltre presente sul mercato retail con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l'acquisizione del ramo d'azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS. Henry Jullien, marchio francese con oltre 100 anni di storia, si è distinto sul mercato internazionale dell'occhialeria per aver sviluppato indiscusse abilità nella lavorazione delle montature con la tecnica Doublé Or.Aa partire da marzo 2024, iVision Tech ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di IVILENS OOD, una società bulgara specializzata nella produzione e commercializzazione di lenti oftalmiche finite e semifinite. Nel maggio 2024 ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale sociale di Teknoema S.r.l. che da oltre quarant'anni ingegnerizza e produce componenti e sistemi nel mercato EMS (Electronics Manufacturing Services).

CONTATTI

iVision Tech S.p.A. Stefano Fulchir – Investor Relations Manager E-mail [email protected] Tel. +39 04321483801

Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 - Milano E-mail [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64

Media Relation Spriano Communication & Partners Fiorella Girardo E-mail [email protected] Tel. +39 348 8577766 Jacopo Ghirardi

E-mail [email protected] Tel. +39 333 7139257

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.