Regulatory Filings • Jul 16, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 16 luglio 2024
Deodato.Gallery S.p.A. - PMI Innovativa ("Deodato.Gallery" o la "Società" o l'"Emittente") operante nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d'arte, presenta Pizza Art Box, l'ultimo progetto frutto della collaborazione con Crazy Pizza, il più giovane tra i brand del Gruppo Majestas.
L!artista scelto per la prima Pizza Art Box è Marco Lodola, uno degli artisti italiani contemporanei più noti e apprezzati, tra i fondatori della corrente artistica del Nuovo Futurismo e famoso per le sue scenografiche sculture luminose.
L!opera ha come protagonista una pin-up, simbolo di italianità e bellezza senza tempo, che indossa una pizza Margherita come cappello, fondendo due simboli iconici del Bel Paese in un!unica, affascinante immagine.
Lo stile inconfondibile di Lodola, caratterizzato da linee fluide e tonalità elettriche, dona vita a un'opera che cattura l'occhio e accende anche l'immaginazione. Pizza Pin-Up non è solo un omaggio alla tradizione culinaria italiana, ma anche un'esplosione di gioia e creatività, una celebrazione visiva che esalta l'arte del buon vivere italiano: un connubio perfetto con i valori di Deodato Arte, eccellenza italiana nel campo dell!arte contemporanea, e Crazy Pizza, che si distingue per la sua capacità di esprimere l'autenticità e lo spirito italiano attraverso un'offerta culinaria impeccabile.
Deodato Salafia, CEO e Presidente di Deodato.Gallery, ha commentato: "Come Andy Warhol ha portato la famosa zuppa in scatola Campbell's Soup nelle gallerie d'arte, così Marco Lodola introduce la sua iconica Pin-Up nel luxury dining più celebre d'Italia. Questo progetto segna un ulteriore passo nella collaborazione tra Deodato.Gallery e Crazy Pizza per la promozione della Pop Art."
La Pizza Art Box di Marco Lodola è realizzata in una tiratura esclusiva di soli 150 pezzi: l'opera sarà omaggiata ad una lista selezionata di clienti di Crazy Pizza e 25 artist proof saranno in vendita sull'e-commerce di Deodato.Gallery (www.deodato.com)
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Deodato.Gallery si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.
***

Deodato.Gallery S.p.A. è una PMI innovativa che opera nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art. La struttura commerciale della Deodato.Gallery S.p.A. e delle sue controllate è inbound e conta 12 gallerie distribuite tra Italia e Svizzera; l'inbound risulta fortemente basato sui siti web che sviluppano leads per arrivare a circa 187 vendite al mese. In tale ambito, la Società ha sviluppato un modello di business unico nel suo genere in quanto, mediante l'acquisto o l'ottenimento in prestito di opere d'arte da parte di collezionisti, è in grado di identificare opere che possano formare un corpus unico, ulteriormente valorizzato da un apposito lavoro curatoriale, di interesse culturale e commerciale per la clientela finale. Infine, nel 2020, l'Emittente ha ulteriormente implementato la propria attività nel mondo dell'arte digitale e della realtà virtuale (VR) mediante la costruzione di un proprio metaverso – "Deodato Island" – dove è possibile visitare mostre, tenere conferenze, visionare il magazzino e trasmettere NFT.
Azioni ordinarie ISIN IT0005528937 – Warrant Deodato.Gallery 2023-2028 ISIN IT0005528929
Crazy Pizza è l'ultimo nato tra i brand di proprietà della holding Majestas, controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa. Il nuovo concetto di luxury dining di Crazy Pizza nasce nel 2019 con l'idea di servire in maniera eccellente e unica il piatto italiano più amato al mondo – la pizza – accompagnato da musica, intrattenimento e servizio premium, senza dimenticare un'ampia selezione di piatti e vini tipicamente italiani e di alta qualità. Componente distintiva del brand è l'ormai famoso Spinning Pizza Show, scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobatici del marchio. Crazy Pizza ha già guadagnato una posizione di spicco nel panorama internazionale, valorizzando l'Italia e la sua cucina, con le venues di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Catania, Riyadh, Doha, Kuwait City, Bahrain, Marina di Varazze e numerose aperture già previste per il 2024. Il concept dei ristoranti Crazy Pizza, realizzato dall'archistar Michele Bönan, è progettato nei minimi dettagli per accogliere una clientela esigente, in un'atmosfera elegante. www.crazypizza.com
***
Per ulteriori informazioni:
EMITTENTE Deodato.Gallery S.p.A. Via Nerino, 2 – 20123 Milano Deodato Salafia - Investor Relations Manager E-mail: [email protected] www.deodato.gallery
Ambrosiana Advisory MNcomm Corso di Porta Nuova, 46 – 20121 Milano Via Arenula, 29 – 00186 Roma Davide Mantegazza Viviana Pepe E-mail: [email protected] E.mail: [email protected] Tel. +39.338.713.1308 Tel. +39.06.85.37.63 www.ambroadvisory.com
Have a question? We'll get back to you promptly.