AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

ESPE

Regulatory Filings Jul 25, 2024

6557_rns_2024-07-25_b141dcb6-3c4a-41ac-a4c7-fc18eb8f7b88.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

NUOVE COMMESSE PER LA REALIZZAZIONE DI DUE IMPIANTI FOTOVOLTAICI A TERRA A STRUTTURA FISSA DELLA POTENZA DI 5,1 MWp E 1 MWp

L'IMPORTO COMPLESSIVO DELLE COMMESSE È PARI A CIRCA 4,3 MILIONI DI EURO IL PORTAFOGLIO ORDINI AMMONTA A CIRCA 102,8 MILIONI DI EURO

Grantorto (PD), 25 luglio 2024 – ESPE S.p.A. ("ESPE" o la "Società"), attiva in modo continuativo e strutturato nel settore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici e proprietaria della tecnologia a marchio "ESPE" per la realizzazione di turbine nel minieolico e cogeneratori a biomassa, comunica che sono stati sottoscritti due contratti con un cliente attivo nei settori energetico e agricolo per la realizzazione di due impianti fotovoltaici a terra a struttura fissa nella provincia di Rovigo. I progetti prevedono l'esecuzione di un primo impianto della potenza installata di 5,1 MWp e di un secondo impianto da 1 MWp, per un importo complessivo pari a 4,3 milioni di Euro. Si prevede l'ultimazione dell'installazione di entrambe le opere entro il primo semestre del 2025.

Enrico Meneghetti, Presidente e Amministratore Delegato di ESPE, commenta: "Queste due nuove commesse rappresentano un motivo di grande gratificazione per la nostra Società, poiché costituiscono, dopo 14 anni, un significativo riconoscimento delle nostre competenze e della fiducia accordataci da un cliente con il quale abbiamo già collaborato in passato. La decisione di affidarsi nuovamente a noi, conferma la qualità e l'affidabilità dei nostri servizi."

I nuovi accordi contrattuali dimostrano la pluriennale customer retention di ESPE, che si fonda sulla capacità della Società di mantenere nel tempo elevati standard qualitativi in termini di servizio offerto e materiali utilizzati.

A seguito della firma dei due contratti il portafoglio ordini alla data odierna ammonta a circa 102,8 milioni di Euro, per circa il 98% costituito da fotovoltaico, e si esplica entro il primo semestre 2025.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, ESPE S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

****

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet www.espe.it e su .

ESPE S.p.A.

ESPE S.p.A. ("ESPE" o la "Società"), con sede a Grantorto (PD), è una società attiva dal 1974 nel settore energetico mediante la realizzazione di impianti elettrici industriali e di automazione. ESPE dal 2003 ha iniziato a operare in modo continuativo e strutturato nel settore delle energie rinnovabili, occupandosi di fotovoltaico, dal 2011 di minieolico e dal 2013 di cogenerazione a biomassa con una tecnologia proprietaria a marchio "ESPE". La Società svolge la propria attività attraverso la divisione impiantistica, affermandosi come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici di tipo industriale e parchi a terra e System Integrator per l'installazione di impianti elettrici e industriali; e la divisione produzione di turbine minieoliche e cogeneratori a biomassa. Il portafoglio clienti della Società è rappresentato da gruppi industriali, piccole e medie imprese e investitori italiani e internazionali.

ISIN azioni ordinarie IT0005573818

CONTATTI

ESPE S.p.A. Alberto Stocco – Investor Relations Manager E-mail: [email protected] Tel. +39 049 945 50 33

Integrae SIM S.p.A. Euronext Growth Advisor Piazza Castello, 24 20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64

Integrae SIM S.p.A. Media Relations Piazza Castello, 24 20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.