Earnings Release • Jul 25, 2024
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


RICAVI CONSOLIDATI: in crescita in un range tra 2,7% e 3,1% rispetto al 30 giugno 2023
In seguito alla denuncia, recuperati Euro 215.527 dalle Autorità Spagnole a seguito della frode informatica avvenuta a luglio 2023 ai danni della società. Tale importo è stato accreditato alla Società in data 18 luglio 2024.
Vidracco (TO), 25 luglio 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker TIME) ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società") azienda piemontese leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, riunitosi in data odierna, ha preso visione di taluni dati gestionali consolidati, non assoggettati a revisione contabile al 30 giugno 2024.
I ricavi consolidati al 30 giugno 2024 si attestano in un range tra Euro 26,7 e 27,1 milioni, in crescita di circa 3% rispetto al 30 giugno 2023 (Euro 26,2 milioni).
Al 30 giugno 2024 la Posizione Finanziaria Netta è negativa (i.e. saldo debitorio) in un range compreso tra Euro 9,4 e 9,7 milioni.
Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi, commenta:
"I risultati del primo semestre riflettono la capacità di resilienza della nostra Società in un clima di incertezza economica e geopolitica. Sebbene alcuni segnali più positivi stiano iniziando ad emergere nel 2024, il mercato globale rimane debole dopo diversi anni di crescita superiore al trend.
Nonostante lo scenario impegnativo, abbiamo registrato una crescita del +3%, una dimostrazione della solidità delle nostre operazioni e della dedizione del nostro team. In questo contesto la crescita della Società assume un significato di nota.
La crescita organica, seppur contenuta, è stata supportata dalla continua domanda di prodotti premium e innovativi presenti all'interno del nostro portfolio. Tuttavia, siamo consapevoli delle sfide che il settore ha affrontato nel 2023 e delle pressioni nella prima parte del 2024.
Pur rimanendo vigili nel contesto attuale, affrontiamo la seconda metà dell'anno con fiducia e determinazione. Siamo pronti a sfruttare ogni opportunità per consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato degli spirits, continuando a innovare e a rispondere alle esigenze dei nostri clienti."
Nella medesima seduta il Consiglio di Amministrazione, ha confermato Fabio Torretta quale Investor Relations Manager, ai sensi dell'art. 6 -bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.
Ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il Consiglio di Amministrazione odierno ha accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza, anche in conformità ai criteri quantitativi e qualitativi disignificatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dell'indipendenza degli amministratori approvati in data 27 maggio 2024, in

capo ai consiglieri Pietro Caliceti e Camillo Rossotto, sulla base delle dichiarazioni rese dalle interessate e delle informazioni a disposizione della Società.
Con riferimento alla frode informatica di cui è stata vittima la società nel mese di luglio 2023 (cfr. comunicato stampa 26 settembre 2023), per un importo complessivo pari a Euro 879.196, si rende noto che le attività investigative avviate in seguito alla denuncia-querela presentata dalla Società, hanno permesso il sequestro da parte delle Autorità spagnole di un importo pari a Euro 215.527. Tale importo è stato accreditato alla Società in data 18 luglio 2024.
1Si evidenzia che i ricavi, al fine di migliorarne la comparabilità, sono stati esposti al netto delle accise.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.compagniadeicaraibi.com (sezione Investor Relations/Comunicati stampa) e su
****
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker:TIME, ISIN: IT0005453235) nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l'azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 34 Paesi con un presidio diretto in Italia, Spagna e Stati Uniti. L'Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra. Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.
Compagnia dei Caraibi: Investor Relator Fabio Torretta +39 0125 791104 [email protected]
Chief Communication Officer Diana Lisci +39 347 9745616 [email protected] Euronext Growth Advisor illimity Bank +39 02 82849699 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.