AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

iVision Tech

Share Issue/Capital Change Jul 30, 2024

6501_iss_2024-07-30_bcdce260-be76-4588-9dcd-d2ede1ad8f7b.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

iVISION TECH:

CONCLUSO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO DI N. 828.000 AZIONI ORDINARIE ATTRAVERSO UN ACCELERATED BOOKBUILDING RIVOLTO A INVESTITORI QUALIFICATI/ISTITUZIONALI E NON

Aerial Vision International S.p.A. nuovo partner strategico con il 5,31%

Martignacco (UD), 30 luglio 2024 – iVision Tech S.p.A., ("iVision Tech" o la "Società"), PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria degli storici marchi dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), rende noto che, facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data odierna relativo all'avvio di una procedura di Accelerated Bookbuilding ("ABB") riservata ad investitori qualificati/istituzionali e non, si è conclusa con successo la sottoscrizione, tramite la citata ABB, dell'aumento di capitale sociale, scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione deliberato dal Consiglio di Amministrazione in medesima data, per un ammontare massimo complessivo di Euro 1.242.000 (l'"Aumento di capitale riservato"), mediante emissione di massime n. 828.000 nuove azioni ordinarie di iVision Tech.

In particolare, l'aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione realizzato tramite ABB ha avuto ad oggetto le complessive n. 828.000 nuove azioni ordinarie, pari al 10,62% del nuovo capitale sociale di iVision Tech, a un prezzo pari a Euro 1,50 per ciascuna azione, per un controvalore complessivo pari a Euro 1.242.000.

Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte da i) Algebris Investments Limited, investitore qualificato e sottoscrittore di n. 400.500 azioni ordinarie con una partecipazione pari al 5,14% del capitale sociale della Società e da ii) Aerial Vision International S.p.A., investitore qualificato e partner strategico, per n. 414.000 azioni ordinarie con una partecipazione pari al 5,31% del capitale sociale di iVision Tech. All'Aumento di capitale riservato ha, inoltre, partecipato Giulio Vignando, dipendente della Società con responsabiltà in ambito operations, con n. 13.500 azioni ordinarie pari a una partecipazione dello 0,17% del capitale sociale.

Le nuove azioni saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan, al pari delle azioni già in circolazione e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari.

Il regolamento delle operazioni di sottoscrizione avverrà mediante consegna e pagamento delle nuove azioni in data 1 agosto 2024.

A conclusione dell'Aumento di capitale riservato, il capitale sociale di iVision Tech sarà pari a Euro 1.949.687,50 suddiviso in n. 7.798.750 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale e aventi tutte le medesime caratteristiche di quelle attualmente in circolazione.

Stefano Fulchir, Amministratore Delegato di iVision Tech, dichiara: "Siamo molto soddisfatti di questa operazione perché da una parte rafforza il rapporto con un importante investitore istituzionale come Algebris, già nostro socio, dall'altra vede l'ingresso di un nuovo socio che consolida la nostra compagine patrimoniale. In particolare, AVI si pone come partner strategico con il quale potenziare la filiera distributiva degli occhiali; con loro condividiamo valori comuni grazie ai quali abbiamo già iniziato a installare degli ottimi rapporti per puntare ad uno sviluppo sinergico e al rafforzamento del ramo commerciale. Inoltre, ci inorgoglisce la partecipazione all'interno del capitale sociale di Giulio Vignando, persona chiave delle Operations di iVision Tech".

Con riferimento ad Aerial Vision International S.p.A. (AVI), partner strategico, si segnala che è tra i principali operatori nel mercato della rivendita di occhiali di marca del segmento outlet ed eccessi di produzione, attivo dal 1987. Con oltre 150 brand di occhiali offre un centro di distribuzione all'avanguardia ed efficiente sia per i clienti serviti in oltre 100 paesi che per i principali produttori di occhiali del mercato. AVI ha chiuso il 2023 con circa Euro 65 milioni di fatturato e oltre 100 tra collaboratori e dipendenti.

Ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza e dell'art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, iVision Tech rende noto che gli azionisti Algebris Investments Limited e Aerial Vision International S.p.A. sono tenuti alla comunicazione di cambiamento sostanziale della partecipazione in relazione al superamento della soglia di rilevanza del 5%, mentre l'azionista di maggioranza Effe Group S.r.l. sarà tenuto alla comunicazione di essere sceso sotto la soglia di rilevanza del 66,6%.

Ai sensi dell'art. 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il nominativo degli azionisti significativi di iVision Tech verrà aggiornato e reso disponibile sul sito della Società www.ivisiontech.eu nella sezione "Investor relations/Azionariato e capitale sociale".

La Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione e il parere del Collegio Sindacale predisposti ai sensi dell'art. 2441, comma 6, cod. civ sono disponibili sul sito internet della Società www.ivisontech.eu nella sezione "Investor relations/Aumento di capitale 2024".

Nell'ambito dell'operazione Integrae SIM S.p.A. agisce in qualità di sole bookrunner.

****

IL PRESENTE COMUNICATO NON È DESTINATO ALLA PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O DIFFUSIONE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, COMPLETAMENTE O IN PARTE, NEGLI STATI UNITI, CANADA, SUDAFRICA, AUSTRALIA, GIAPPONE O IN ALTRE GIURISDIZIONI OVE L'OFFERTA SAREBBE VIETATA AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE.

****

Si rende altresì noto che per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet https://ivisiontech.eu (sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari) e su .

****

iVision Tech S.p.A.

iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innovativa con sede legale a Milano e stabilimento produttivo a Martignacco (UD), è una realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo. La Società opera come wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produttivo integrato composto da mediamente 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto. La Società svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie utilizzate e le procedure adottate, una delle realtà all'avanguardia nel settore italiano dell'occhialeria. iVision Tech opera attraverso la divisione "iVision Eyewear" che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro - prototipazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto; ii) conto pieno – lavorazione dell'occhiale dalla fase della progettazione all'imballaggio fino alla consegna; iii) semifiniti – lavorazione dell'occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione "iVision R&D" è dedicata alle attività di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodotto brevettato "iSee" pensato per ipovedenti e non vedenti. Dal 2023 IVision Tech è inoltre presente sul mercato retail con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l'acquisizione del ramo d'azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS. Henry Jullien, marchio francese con oltre 100 anni di storia, si è distinto sul mercato internazionale dell'occhialeria per aver sviluppato indiscusse abilità nella lavorazione delle montature con la tecnica Doublé Or. A partire da marzo 2024, iVision Tech ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di IVILENS OOD, una società bulgara specializzata nella produzione e commercializzazione di lenti oftalmiche finite e semifinite. Nel maggio 2024 ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale sociale di Teknoema S.r.l. che da oltre quarant'anni ingegnerizza e produce componenti e sistemi nel mercato EMS (Electronics Manufacturing Services).

CONTATTI

iVision Tech S.p.A. Stefano Fulchir – Investor Relations Manager E-mail [email protected] Tel. +39 04321483801

Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24

20121 - Milano E-mail [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64

Media Relation Spriano Communication & Partners Fiorella Girardo E-mail [email protected] Tel. +39 348 8577766 Jacopo Ghirardi E-mail [email protected] Tel. +39 333 7139257

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.