AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

La SIA S.p.A.

Regulatory Filings Aug 7, 2024

6509_rns_2024-08-07_6406b53d-2e40-45bd-86f4-c1585acb0e96.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

LA SIA SI AGGIUDICA CONTRATTI PER UN VALORE COMPLESSIVO DI CIRCA 1,5 MILIONI DI EURO

LA SOCIETA' CRESCE NEL SETTORE DEI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, AGGIUDICANDOSI TRE APPALTI INDETTI DALL'AGENZIA DEL DEMANIO E DA POSTE ITALIANE

Roma, 7 agosto 2024 – La SIA S.p.A. ("La SIA" o la "Società"), società attiva nel settore dell'engineering & design, quotata su Euronext Growth Milan, rende noto di aver vinto tre gare d'appalto per un valore complessivo di circa 1,5 milioni di euro, indette da Poste Italiane e dall'Agenzia del Demanio.

In particolare, La SIA è risultata aggiudicataria in via definitiva di due accordi quadro per un importo complessivo di 1 Milione di Euro, indetti dall'Agenzia del Demanio per l'affidamento di servizi di ingegneria e architettura ed altri servizi tecnici relativi a lavori di manutenzione straordinaria sugli immobili statali e/o in uso alle amministrazioni dello stato e sugli immobili di proprietà del Demanio, per i lotti Nord 2P e Centro 2P. La durata complessiva dei lavori sarà di 36 mesi per ciascun lotto.

La SIA si è anche aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane per l'esecuzione di attività di due diligence tecnico – amministrativa ed eventuale attività di regolarizzazione immobiliare su un portafoglio di immobili di proprietà di Poste Italiane S.p.A., distribuiti sull'intero territorio nazionale. Il servizio, dell'importo di 498.810,70 Euro, avrà una durata biennale.

Maurizio Ciardi, Presidente e Amministratore Delegato di La SIA ha commentato: "Ad un anno dalla quotazione La SIA conferma la propria expertise nel settore Real Estate, mettendo in luce la capacità della Società di offrire soluzioni complete e di alta qualità per la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare. L'aggiudicazione di queste gare, indette da due enti di rilievo come Poste Italiane e l'Agenzia del Demanio, consolidano il nostro posizionamento nella progettazione architettonica, strutturale e impiantistica di edifici complessi e confermano la crescita delle attività della business unit Civil&Design, grazie anche agli investimenti in ricerca e sviluppo e in personale qualificato, resi possibili dai proventi della quotazione."

*** Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://investors.lasia.it/, sezione "Investor Relations/Comunicati stampa".

Per la trasmissione delle informazioni regolamentate La SIA si avvale del sistema di diffusione (SDIR) "" disponibile all'indirizzo gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Via Lorenzo Mascheroni 19, Milano.

***

***

Contatti

Investor Relator Euronext GrowthAdvisor Alessandra Speranza illimity Bank S.p.A. Viale Luigi Schiavonetti 286, 00173 Roma (RM) Via Soperga 9, 20124 Milano +39 0645441972 +39 0282849699

www.lasia.it

COMUNICATO STAMPA

[email protected] [email protected]

Corso Venezia 16, 20121 Milano Via Valparaiso, 3 - 20144 Milano + 39 0230561270 +39 02438114200 [email protected] Lucia Saluzzi [email protected]

Specialist Investor & Media Relations

MiT Sim S.p.A. Twister Communications Group S.r.l.

La Società

La SIA S.p.A. è una società attiva nel settore dell'ingegneria e del design, specializzata nella progettazione di infrastrutture critiche nell'ambito delle telecomunicazioni, dell'edilizia civile, delle infrastrutture di mobilità e degli impianti energetici, mediante l'impiego di tecnologie all'avanguardia e know-how specifici. La SIA è fra le top 100 Società di ingegneria in Italia, e fra i first mover nell'introduzione della metodologia BIM (Building Information Modeling), impiegata anche ai fini di sicurezza, predictive maintenance e della tutela del patrimonio artistico e storico del Paese. La Società, costituita nel 2004, opera attraverso tre business units: la linea "Civil & Design", deputata all'attività di ingegneria strutturale meccanica, elettrica, progettazione in ambito architettura, la linea "Energy & Infrastructure", impegnata nella consulenza specializzata nei servizi di project management, direzione lavori e sicurezza, formazione ed infine la linea "Telecomunicazioni", interamente dedicata alla progettazione e realizzazione di reti in fibra ottica e radiomobili.

***

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.