AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Finanza.Tech

AGM Information Aug 28, 2024

4314_iss_2024-08-28_20af2555-8511-4ec8-a0eb-f2749d34fe56.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

FINANZA.TECH: CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEI PORTATORI DI WARRANT E DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Milano, 28 agosto 2024 – FINANZA.TECH S.p.A. – Società Benefit (di seguito "FINANZA.TECH" o la "Società"), fintech company quotata su Euronext Growth Milan, rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha provveduto in data odierna a convocare l'Assemblea dei portatori di Warrant presso la sede legale in Milano, Via Santa Maria Fulcorina, n. 19, in prima convocazione per il giorno 16 settembre 2024 alle ore 18.00, e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 17 settembre 2024, stesso luogo e ora, per deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

  1. Modifica del regolamento dei "Warrant FINANZA.TECH 2021-2024" con riferimento al periodo di esercizio: allungamento del periodo di esercizio fino al 18 dicembre 2026 mediante l'introduzione di due nuovi periodi di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Proposta per la modifica del regolamento dei "Warrant FINANZA.TECH 2021-2024"

La Società rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha proposto di modificare il regolamento dei "Warrant Finanza.tech 2021-2024" (il "Regolamento dei Warrant" e i "Warrant") con riferimento ai periodi di esercizio e al termine finale di esercizio dei Warrant, mediante l'introduzione di due nuovi periodi di esercizio. In tal modo, i Warrant potranno essere esercitati anche ogni giorno di mercato aperto tra il 4 dicembre 2025 e il 19 dicembre 2025 e tra il 3 dicembre 2026 e il 18 dicembre 2026, estremi inclusi, fermo restando invariato il periodo già previsto dal Regolamento Warrant intercorrente tra il 5 dicembre 2024 e il 20 dicembre 2024.

Alla luce delle modifiche proposte, i portatori dei Warrant avranno la facoltà di sottoscrivere le Azioni di Compendio nell'invariato rapporto di una Azione di Compendio per ogni n. 2 Warrant esercitati già previsto dal Regolamento Warrant:

  • i. a un prezzo per Azione di Compendio (il "Prezzo di Esercizio") variabile in funzione del relativo Periodo di Esercizio (come infra definito);
  • ii. in ciascuno dei seguenti periodo di esercizio (ciascuno, un "Periodo di Esercizio"), salvo quanto previsto dal Regolamento Warrant in tema di sospensione del Periodo di Esercizio
Periodo di Esercizio Prezzo di Esercizio
tra il 5 dicembre 2024 e il 20 dicembre 2024 Euro 1,60
tra il 4 dicembre 2025 e il 19 dicembre 2025 Euro 1,65
tra il 3 dicembre 2026 e il 18 dicembre 2026 Euro 1,70

La modifica di cui sopra ha la finalità di: (i) consentire agli attuali portatori di Warrant di poter partecipare attivamente ai piani di sviluppo della Società in un orizzonte temporale di medio-lungo termine, permettendo allo stesso tempo maggiori opportunità di investimento; (ii) contribuire ad aumentare le possibilità che l'azione raggiunga un livello di prezzo che renda conveniente l'esercizio del Warrant, producendo per l'azienda una significativa iniezione di liquidità ed un rilevante rafforzamento patrimoniale.

In virtù di quanto sopra, in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare, presso la sede legale della Società, per il giorno 16 settembre 2024 l'Assemblea dei portatori di Warrant.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

La documentazione relativa all'Assemblea dei portatori di Warrant prevista dalla normativa vigente, comprensiva della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede societaria e sul sito internet della Società (alla pagina Investor Relations / Assemblee),

nei termini previsti dalla normativa vigente. Il presente avviso di convocazione è diffuso inoltre tramite SDIR. Un estratto dello stesso sarà pubblicato sul quotidiano "Milano Finanza", nei termini di legge e di Statuto. I portatori di Warrant hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

La Società stessa si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli Azionisti.

Si segnala che la Funzione Investor Relations della Società è a disposizione per eventuali informazioni in relazione alla partecipazione all'Assemblea al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected].

****

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto in data odierna a convocare l'Assemblea straordinaria degli azionisti presso la sede legale in Milano, Via Santa Maria Fulcorina, n. 19, in prima convocazione per il giorno 16 settembre 2024 alle ore 18.30, e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 17 settembre 2024, stesso luogo e ora, per deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione delle modifiche al Regolamento dei "WARRANT FINANZA.TECH 2021-2024", come risultante dalla delibera previamente approvata dall'Assemblea speciale dei portatori dei "WARRANT FINANZA.TECH 2021-2024" e conseguente modifica statutaria dell'articolo 7.5. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Proposta di integrazione dello statuto sociale (articolo 15.5) in relazione alle modalità di tenuta dell'assemblea mediante rappresentante designato.
    1. Proposta di modifica dello statuto sociale (articoli 20.4 e 26.4) in relazione alle modalità di presentazione di liste di candidati alla carica di consigliere di amministrazione e sindaco.

*****

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

Contestualmente alla pubblicazione dell'avviso di convocazione, la documentazione relativa all'Assemblea, ivi compresa la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte deliberative concernenti le materie poste all'ordine del giorno ed il modulo che i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega, verrà messa a disposizione dei soci e del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, presso la sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.finanza.tech (Sezione Investor Relations/Assemblee), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

Il presente avviso di convocazione è diffuso inoltre tramite SDIR. Un estratto dello stesso sarà pubblicato sul quotidiano "Milano Finanza", nei termini di legge e di Statuto.

La Società stessa si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli Azionisti.

Si segnala che la Funzione Investor Relations della Società è a disposizione per eventuali informazioni in relazione alla partecipazione all'Assemblea al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected].

***

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.finanza.tech (sezione Investor Relations/Comunicati stampa finanziari). Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito SDIR () gestito da Computershare.

----------------------

Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera. Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].

Contatti

Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano [email protected]

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 [email protected]

Ufficio stampa WPP

Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.

Contatti Hill+Knowlton

Virginia Giussani [email protected] 3482330429 Alfiero Rodi [email protected] 3483370029

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.