Pre-Annual General Meeting Information • Sep 13, 2024
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


SEDE IN AMARO (UD) – VIA FRATELLI SOLARI, 3/A
CODICE FISCALE 01791330309
ISCRITTA AL REGISTRO IMPRESE DI UDINE AL N. 01791330309
CAPITALE SOCIALE IN EURO 8.878.946,00 I.V.
__________________________________________________________________
R EDATT A AI SEN S I DELL ' ART . 125 - TER DEL D.L G S . 58/1998 E DELLE RELATIVE DISPOSIZIONI ATTUATIVE DEL R EGOLAMENTO C ONSOB 11971/1999
PER
CONVOCATA IN SEDE ORDINARIA E STRAORDINARIA IL GIORNO 15 OTTOBRE 2024

Nomina di un componente del consiglio di amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del codice civile e dell'art. 14 dello statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.
siete stati convocati in Assemblea ordinaria per deliberare in merito alla nomina di un amministratore in sostituzione del consigliere non esecutivo e non indipendente ing. Marco Costaguta, che ha rassegnato le dimissioni il 4 giugno 2024.
Si ricorda che, ai sensi dell'art. 14 dello statuto sociale, se nel corso dell'esercizio vengono a mancare uno o più amministratori, purché la maggioranza sia sempre costituita da amministratori nominati dall'Assemblea, il consiglio di amministrazione procede alla sostituzione per cooptazione, ai sensi dell'art. 2386 c.c., (a) nell'ambito degli appartenenti alla medesima lista a cui apparteneva l'amministratore cessato e l'assemblea delibera, con le maggioranze di legge, rispettando lo stesso criterio, ovvero, (b) qualora non residuino nella predetta lista candidati non eletti in precedenza ovvero candidati con i requisiti richiesti, o comunque quando per qualsiasi ragione non sia possibile rispettare quanto disposto nella lettera a) che precede, il consiglio di amministrazione provvede alla sostituzione, così come successivamente provvede l'Assemblea, con le maggioranze di legge senza voto di lista.
Al riguardo, si espone che, non residuando ulteriori soggetti nell'unica lista di candidati presentata in occasione della nomina del consiglio di amministrazione in carica da parte dell'Assemblea del 27 aprile 2023, lo scorso 7 agosto 2024 il consiglio di amministrazione ha nominato per cooptazione, ai sensi dell'art. 2386 del codice civile e dell'art. 14 dello statuto sociale, il dott. Davide Albino Carando quale amministratore non esecutivo e non indipendente della Società. Il consiglio di amministrazione, in occasione della nomina per cooptazione del dott. Carando, ha accertato la sussistenza in capo a quest'ultimo dei requisiti previsti dalla legge e dallo statuto per la nomina quale amministratore, sulla base della dichiarazione dallo stesso effettuata che, unitamente al curriculum vitae del dott. Carando, è disponibile sul sito internet della Società (www.eurotech.com, sezione "Investitori / Assemblea Azionisti" ).
Si precisa che a seguito della nomina del dott. Carando, la composizione del consiglio di amministrazione continua ad essere tale da garantire, come previsto dall'art. 14 dello statuto sociale, la presenza di consiglieri in possesso dei requisiti di indipendenza nel numero complessivo minimo richiesto dalla normativa vigente, nonché il rispetto della disciplina vigente inerente all'equilibrio tra generi.
Ai sensi di legge, il dott. Carando verrebbe a cessare dal proprio incarico di amministratore in occasione dell'Assemblea del 15 ottobre 2024. Il consiglio di amministrazione propone di confermare il dott. Carando nella carica di amministratore fino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2025. Al dott. Carando spettano e spetterebbero compensi in conformità a quanto deliberato dell'assemblea del 27 aprile 2023 nel contesto della nomina del consiglio di amministrazione in carica.

Ai sensi dell'art. 2386 cod. civ. e dell'art. 14.4 dello statuto sociale, la nomina dovrà essere deliberata senza applicazione del voto di lista secondo le maggioranze di legge.
***
Se siete d'accordo con la proposta formulata, Vi invitiamo ad assumere la seguente deliberazione: "L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Eurotech S.p.A., preso atto della cessazione, in data odierna, dell'amministratore dott. Davide Albino Carando, nominato per cooptazione in data 7 agosto 2024, ai sensi dell'art. 2386 del codice civile e dell'art. 14 dello statuto sociale, esaminata la relazione illustrativa predisposta dal consiglio di amministrazione,
1. di nominare, ai sensi dell'art. 2386 del codice civile e dell'art. 14 dello statuto sociale, quale consigliere di amministrazione della Società fino alla data di approvazione del bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2025, il dott. Davide Albino Carando, nato a Busto Arsizio (VA), il 6 settembre 1973, domiciliato per la carica presso la sede della Società, codice fiscale CRNDDL73P06B300G.".
* * *
Amaro (UD), 13 settembre 2024
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente
Luca di Giacomo
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.