AGM Information • Sep 17, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI FINANZA.TECH S.P.A. SB HA:
Milano, 17 settembre 2024 – L' Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Finanza.tech S.p.A. Società Benefit ("Società") – fintech company quotata su Euronext Growth Milan – si è riunita, in seconda convocazione, presso la sede legale della Società, in Milano, Via Santa Maria Fulcorina n. 19, sotto la presidenza del dott. Stefano Tana. Come specificato nell'avviso di convocazione pubblicato sul sito Internet della Società e sul sito Internet di Borsa Italiana nonché, per estratto, su Milano Finanza in data 29 agosto 2024, ai sensi dell'art. 15 dello Statuto sociale, l'intervento in Assemblea degli azionisti e l'esercizio del diritto di voto è avvenuto a seguito di comunicazione effettuata alla Società da un intermediario abilitato alla tenuta dei conti sui quali sono registrati gli strumenti finanziari ai sensi di legge, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (c.d. record date) coincidente con il giorno 5 settembre 2024.
Di seguito i punti all'ordine del giorno.
L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di approvare le modifiche al regolamento dei "WARRANT FINANZA.TECH 2021-2024" con riferimento all'allungamento del periodo di esercizio dal 20 dicembre 2024 al 18 dicembre 2026 e all'introduzione dei Nuovi Periodi di Esercizio tra il 4 dicembre 2025 e il 19 dicembre 2025 e tra il 3 dicembre 2026 e il 18 dicembre 2026, al Prezzo di Esercizio rispettivamente di Euro 1,65 e Euro 1,70, di cui Euro 0,10 da imputare a capitale sociale e la restante parte a riserva sovrapprezzo, già approvate dall'Assemblea speciale dei portatori di Warrant tenutasi in pari data e come risultanti dal nuovo regolamento dei "WARRANT FINANZA.TECH 2021-2026", dandosi atto che, pertanto, la deliberazione determina la piena efficacia della deliberazione assembleare stessa. L'Assemblea Straordinaria ha altresì deliberato di modificare l'aumento di capitale originariamente deliberato dall'Assemblea in data 30 novembre 2021 a servizio dei "WARRANT
FINANZA.TECH 2021-2026", e, conseguentemente l'articolo 7.5 dello Statuto, al fine di, inter alia, estenderne il termine finale dal 30 giugno 2025 al 30 giugno 2027.
L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di modificare l'art 15.5 dello Statuto Sociale al fine di recepire in Statuto la facoltà concessa dall'articolo 135-undecies.1, comma 1 e comma 4, del D.lgs. 58 del 24 febbraio 1998 e s.m.i. (il "TUF"), introdotto dall'articolo 11 della Legge n. 21 del 12 marzo 2024, di prevedere in statuto, anche con riguardo alle società ammesse alle negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione, che l'intervento in assemblea e l'esercizio del diritto di voto avvengano esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla società ai sensi dell'art. 135 undecies TUF.
In particolare, l'art. 15.5. è stato modificato come di seguito riportato.
"Art. 15.5. Coloro i quali abbiano diritto ad intervenire all'assemblea possono farsi rappresentare con delega scritta da altro soggetto nei limiti e con le modalità previsti dalla legge. La Società ha altresì facoltà di designare per ciascuna assemblea uno o più soggetti ai quali gli aventi diritto di voto possono conferire delega, con le modalità e nei termini previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. Ove previsto e/o consentito dalla legge e/o dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, la Società potrà prevedere che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea da parte degli aventi diritto possa anche avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega (o subdelega) di voto ad un soggetto, con le 8 modalità previste dalle medesime leggi e/o disposizioni regolamentari. In tale caso troveranno applicazione per richiamo volontario l'articolo 135-undecies del TUF, come richiamato dall'art. 135-undecies.1, comma 4, TUF, e le conseguenti norme di cui ai regolamenti Consob di attuazione, come di volta in volta modificate e/o integrate. Gli eventuali rappresentanti designati e le necessarie istruzioni operative sono riportati (anche per estratto) nell'avviso di convocazione della riunione."
L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di modificare l'art 20.4 dello Statuto Sociale al fine di innalzare la soglia di presentazione delle liste di candidati alla carica di consigliere di amministrazione dall'attuale 10% sino al 15%.
In particolare, l'art. 20.4. è stato modificato come di seguito riportato.
"Art 20.4. Possono presentare una lista per la nomina degli amministratori i titolari di Azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, una quota di partecipazione pari almeno al 105% (dieci quindici per cento) del capitale sociale sottoscritto nel momento di presentazione della lista, da comprovare con il deposito di idonea certificazione. La certificazione comprovante la titolarità del numero di azioni necessario per la presentazione della lista dovrà essere prodotta al momento del deposito della lista stessa o anche in data successiva, purché entro il termine previsto per il deposito della lista."
L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di modificare l'art 26.4 dello Statuto Sociale al fine di innalzare la soglia di presentazione delle liste di candidati alla carica di sindaco dall'attuale 10% sino al 15%.
In particolare, l'art. 26.4. è stato modificato come di seguito riportato.
"Art 26.4. Possono presentare una lista per la nomina degli sindaci i titolari di Azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, una quota di partecipazione pari almeno al 105% (dieci quindici per cento) del capitale sociale sottoscritto nel momento di presentazione della lista, da comprovare con il deposito di idonea certificazione. La certificazione comprovante la titolarità del numero di azioni necessario per la presentazione della lista dovrà essere prodotta al momento del deposito della lista stessa o anche in data successiva, purché entro il termine previsto per il deposito della lista."
Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e sarà consultabile sul sito internet www.finanza.tech, nella sezione Investor Relations/Assemblee, nonché sul sito www.borsaitaliana.com , sezione Azioni/Documenti. Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations del sito www.finanza.tech e su .
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.finanza.tech (sezione Investor Relations/Comunicati stampa finanziari). Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito SDIR () gestito da Computershare.
***
Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera. Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].
Contatti
Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano [email protected]
Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 Milano Tel. +39 02 80506160 [email protected]
Ufficio stampa [email protected]
Elena Gioia, DAG Communication [email protected] +39 327 7734872 Vincenzo Virgilio, DAG Communication [email protected] +39 392 3400166 Barbara D'Incecco, DAG Communication [email protected] +39 347 5609536
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.