AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Comer Industries

Regulatory Filings Jan 1, 2026

4265_rns_2026-01-01_666663c6-1587-42fd-837f-a3f9cd2a188a.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 1 Gennaio 2026 18:56:41

Oggetto : Completata l'acquisizione della maggioranza

della business unit "Hydraulic Equipment" di

Nabtesco

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

Comer Industries completa l'acquisizione della maggioranza della business unit "Hydraulic Equipment" di Nabtesco

Nasce Comtesco Corporation, la nuova divisione idraulica del Gruppo Comer Industries

***

Reggiolo, 1° gennaio 2026 - A seguito del comunicato stampa del 31 luglio 2025, Comer Industries S.p.A. società quotata al segmento Euronext Milan di Borsa Italiana e a capo di un Gruppo leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza – si comunica che in data odierna si è perfezionato il closing dell'operazione di acquisizione del 70% del capitale sociale di Comtesco Corporation - società giapponese di nuova costituzione ("NewCo") risultante dalla scissione dell'unità aziendale Hydraulic Equipment (prodotti idraulici, componenti e accessori utilizzati nella produzione di attrezzature per costruzioni) di Nabtesco Corporation, incluse le partecipazioni di maggioranza nelle controllate in Cina, Thailandia e Germania.

A sua volta, Nabtesco Corporation continuerà a detenere la proprietà del restante 30% del capitale della NewCo, mantenendo una partecipazione nell'area di business e certificando così l'alleanza industriale con Comer Industries.

Tale operazione, che ha comportato un esborso alla data del closing pari a 14.217 milioni di yen (pari a circa 82.21 milioni di euro) è stata finanziata grazie a linee di credito messe a disposizione da Crédit Agricole.

La neoacquisita Comtesco Corporation sarà consolidata a partire dal 1° gennaio 2026.

Crédit Agricole Corporate & Investment Bank ha agito come consulente finanziario esclusivo di Comer Industries; ADVANT Nctm, Nobili RTZ Legal e TMI Associates hanno assistito la società come consulenti legali; EY-Parthenon ha effettuato la due diligence finanziaria. Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e Crédit Agricole Italia hanno fornito il finanziamento in relazione alla transazione.

***

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito della società: www.comerindustries.com, sezione Investor Relations.

***

Comer Industries, con sede a Reggiolo (Reggio Emilia - Italia) e quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, è leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza. La società opera nei settori delle macchine per l'agricoltura, delle costruzioni, dell'energia eolica e dei motori e trasmissioni per veicoli elettrici. Nata nel 1970 e cresciuta nel corso degli anni, Comer Industries conta oggi 11 aree produttive nel mondo e circa 2.900 dipendenti. Corporate website: www.comerindustries.com.

***

1 Tasso di cambio EUR/JPY: cambio medio delle operazioni di copertura effettuate pari a 172.90.

Contatti:

Comer Industries - Investor Relations Barabino & Partners - Media Relations Alessandro Brizzi Ferdinando de Bellis Carlotta Bernardi [email protected] [email protected] [email protected]

+39 0522 974111 +39 339 1872266 +39 333 9477814

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.