Regulatory Filings • Jan 1, 2026
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 1 Gennaio 2026 18:56:41
Oggetto : Completata l'acquisizione della maggioranza
della business unit "Hydraulic Equipment" di
Nabtesco
Vedi allegato


***
Reggiolo, 1° gennaio 2026 - A seguito del comunicato stampa del 31 luglio 2025, Comer Industries S.p.A. società quotata al segmento Euronext Milan di Borsa Italiana e a capo di un Gruppo leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza – si comunica che in data odierna si è perfezionato il closing dell'operazione di acquisizione del 70% del capitale sociale di Comtesco Corporation - società giapponese di nuova costituzione ("NewCo") risultante dalla scissione dell'unità aziendale Hydraulic Equipment (prodotti idraulici, componenti e accessori utilizzati nella produzione di attrezzature per costruzioni) di Nabtesco Corporation, incluse le partecipazioni di maggioranza nelle controllate in Cina, Thailandia e Germania.
A sua volta, Nabtesco Corporation continuerà a detenere la proprietà del restante 30% del capitale della NewCo, mantenendo una partecipazione nell'area di business e certificando così l'alleanza industriale con Comer Industries.
Tale operazione, che ha comportato un esborso alla data del closing pari a 14.217 milioni di yen (pari a circa 82.21 milioni di euro) è stata finanziata grazie a linee di credito messe a disposizione da Crédit Agricole.
La neoacquisita Comtesco Corporation sarà consolidata a partire dal 1° gennaio 2026.
Crédit Agricole Corporate & Investment Bank ha agito come consulente finanziario esclusivo di Comer Industries; ADVANT Nctm, Nobili RTZ Legal e TMI Associates hanno assistito la società come consulenti legali; EY-Parthenon ha effettuato la due diligence finanziaria. Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e Crédit Agricole Italia hanno fornito il finanziamento in relazione alla transazione.
***
Il presente comunicato è disponibile anche sul sito della società: www.comerindustries.com, sezione Investor Relations.
***
Comer Industries, con sede a Reggiolo (Reggio Emilia - Italia) e quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, è leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza. La società opera nei settori delle macchine per l'agricoltura, delle costruzioni, dell'energia eolica e dei motori e trasmissioni per veicoli elettrici. Nata nel 1970 e cresciuta nel corso degli anni, Comer Industries conta oggi 11 aree produttive nel mondo e circa 2.900 dipendenti. Corporate website: www.comerindustries.com.
***
1 Tasso di cambio EUR/JPY: cambio medio delle operazioni di copertura effettuate pari a 172.90.


Comer Industries - Investor Relations Barabino & Partners - Media Relations Alessandro Brizzi Ferdinando de Bellis Carlotta Bernardi [email protected] [email protected] [email protected]
+39 0522 974111 +39 339 1872266 +39 333 9477814
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.