AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Matica Fintec

M&A Activity Dec 29, 2025

4214_rns_2025-12-29_eb758c18-88bd-45cd-97d3-dd76ca4bb3c1.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

MATICA FINTEC S.P.A.

PERFEZIONATO IL CLOSING DELL'OPERAZIONE DI COMPRAVENDITA DEL 51% DEL CAPITALE SOCIALE DI CREDENCE ID LLC

Milano, 29 dicembre 2025

Matica Fintec S.p.A. ("Matica Fintec" o la "Società"), PMI Innovativa ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan ("EGM"), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per documenti d'identità e soluzioni bancarie, facendo seguito al comunicato stampa del 22 dicembre 2025 relativo al contratto di compravendita (il "Contratto di Compravendita") stipulato con Credence ID LLC ("Credence") e CID Holdco LLC ("Holdco"), rende noto che in data odierna, in esecuzione di quanto previsto dal Contratto di Compravendita, ha perfezionato l'operazione che le ha consentito di acquisire il 51% del capitale sociale di Credence.

L'operazione è stata realizzata attraverso un investimento complessivo pari a USD 8 milioni, di cui USD 7,2 milioni mediante sottoscrizione di un aumento di capitale e USD 0,8 milioni destinati all'acquisto di quote da CID Holdco LLC (l'"Operazione").

Credence, società con sede a Oakland, California, attiva a livello globale nello sviluppo di tecnologie per la verifica dell'identità digitale, Mobile ID e soluzioni biometriche, al 30 giugno 2025 ha registrato un EBITDA LTM pari a USD 1,7 milioni e una PFN pari a USD -2,5 milioni.

L'Operazione è stata perfezionata a seguito dell'avveramento delle condizioni sospensive previste nel Contratto di Compravendita.

Matica Fintec è stata assistita da Fineurop Soditic in qualità di M&A advisor, dagli studi legali Perkins Coie e Simmons & Simmons per gli aspetti legali e da PricewaterhouseCoopers per le attività di due diligence.

CID Holdco LLC è stata assistita dallo studio Taft, Stettinius & Hollister LLP.

I principali termini e condizioni dell'Acquisizione sono già stati illustrati nel comunicato stampa del 22 dicembre 2025, cui si rinvia.

** * **

Matica Fintec

Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa.

Per maggiori informazioni

EMITTENTE

Matica Fintec S.p.A. | [email protected] | T: +39 0321 1828 690 | Vicolo Omar, 33, 28066 Galliate (NO)

INVESTOR RELATIONS

CDR Communication S.r.l.| [email protected] | T: + 39 0284041 412 | Viale Andrea Doria, 5, 20124 Milano

EURONEXT GROWTH ADVISOR

Intermonte SIM S.p.A. | [email protected] | T: +39 02 771151 | Galleria De Cristoforis, 7/8, 20122 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.