Transaction in Own Shares • Dec 23, 2025
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer

.4
Data/Ora Ricezione : 23 Dicembre 2025 17:35:28
Oggetto : Avvio della seconda tranche del programma di
acquisto di azioni proprie
Vedi allegato


Ronco Scrivia (GE, Italia), 23 dicembre 2025 – Racing Force S.p.A. ("Società" o "RFG"), società capogruppo di Racing Force Group, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale, nonché quotata sul mercato Euronext Growth Milan (RFG) e Parigi (ALRFG), in attuazione della delibera assembleare del 22 ottobre 2025 (la "Delibera"), comunica di aver avviato la seconda tranche nell'ambito del programma di acquisto di azioni proprie (il "Programma"). Le attività di coordinamento ed esecuzione - in piena indipendenza – del Programma stesso sono affidate a Equita SIM S.p.A. (l'"Intermediario").
Equita SIM S.p.A. è un intermediario autorizzato alla prestazione del servizio di esecuzione di ordini per conto dei clienti di cui all'art. 1, comma 5, lett. b) del D.lgs. 58/1988 e opererà in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile, nonché nei limiti stabiliti dall'Assemblea nella Delibera.
A partire dalla data del 2 gennaio e fino al 31 gennaio 2026 troverà esecuzione la seconda tranche del Programma per un controvalore massimo pari a Euro 200.000.
Si rende altresì noto che, alla data odierna, la Società detiene n. 116.722 azioni proprie in portafoglio, pari allo 0,4262% del capitale sociale.
Il Programma è eseguito secondo le finalità e con le modalità ammesse dalle disposizioni normative e regolamentari applicabili, ivi incluse le finalità contemplate nell'art. 5 del Regolamento (UE) 596/2014 (Market Abuse Regulation, di seguito "MAR") e relative disposizioni di attuazione, ove applicabili, e nelle prassi di mercato ammesse a norma dell'art. 13 MAR, per i seguenti fini: (i) sostenere la liquidità delle azioni stesse; (ii) permettere un efficiente impiego della liquidità della Società in un'ottica di investimento a medio e lungo termine; (iii) utilizzare le azioni nell'ambito di operazioni connesse alla gestione







caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche della Società; (iv) poter disporre di azioni proprie da destinare a servizio del "Piano di Stock Grant 2023-2025", nonché di eventuali futuri piani di incentivazione (v) poter disporre di azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di natura straordinaria.
In particolare, il Programma prevede che l'acquisto di azioni ordinarie della Società, prive del valore nominale, sia effettuato fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie Racing Force di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società o dalle società da essa controllate, non sia superiore al 20% del capitale sociale, in una o più tranche, entro 18 mesi dalla data della Delibera e, pertanto, entro il 22 aprile 2027, salvo chiusura anticipata al raggiungimento della soglia di azioni prefissata o revoca.
Il Programma prevede che le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth ad un corrispettivo né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nell'ultima seduta di Borsa precedente ogni singola operazione, nel rispetto delle condizioni relative alle negoziazioni stabilite nell'art. 3, comma 2, del Regolamento delegato (UE) 2016/1052, in attuazione della MAR, e in particolare: (i) le azioni non potranno essere acquistate a un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente nella sede di negoziazione ove viene effettuato l'acquisto; (ii) non sarà possibile acquistare in ogni giorno di negoziazione un volume di azioni superiore al 25% del volume medio giornaliero degli scambi di azioni Racing Force nei 20 giorni di negoziazioni precedenti le date di acquisto, fatti salvi i casi eccezionali previsti dalle disposizioni normative o regolamentari o comunque dalle prassi ammesse CONSOB.
Per maggiori informazioni in merito alle caratteristiche del Programma, si rinvia al comunicato stampa diffuso dalla Società lo scorso 22 ottobre 2025.
Eventuali successive modifiche del Programma verranno tempestivamente rese note al pubblico nei modi e termini previsti dalla normativa vigente.
Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.
***







Il presente comunicato stampa è disponibile presso Borsa Italiana S.p.A., presso la sede legale della società e nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Price Sensitive del sito www.racingforce.com. Per la diffusione delle informazioni regolamentate Racing Force si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Teleborsa S.r.l., con sede in Piazza Priscilla 4, Roma.
Con sedi principali a Ronco Scrivia (Italia), Sakhir (Regno del Bahrain) e Mooresville (Stati Uniti), Racing Force Group è leader mondiale in sicurezza, innovazione e prestazioni nel motorsport. Attraverso i suoi brand - tra cui OMP, Bell Racing Helmets, Zeronoise e Racing Spirit - fornisce racewear, caschi, car parts, sistemi di comunicazione e abbigliamento tecnico a piloti professionisti, team e costruttori, così come agli amatori. Racing Force Group è l'unica realtà nel settore del motorsport a offrire una gamma tanto ampia di prodotti, contribuendo ogni anno a numerose vittorie e titoli nelle gare automobilistiche e di kart. Il Gruppo ha inoltre diversificato attraverso il marchio HPS, applicando tecnologie all'avanguardia derivate dal motorsport nel settore della difesa. Maggiori informazioni disponibili su www.racingforce.com.
Investor Relations Roberto Ferroggiaro E-mail: [email protected] Media Luigi Rossi Mohamed Al Bareeq Jacopo Rubino E-mail: [email protected]






Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.