Share Issue/Capital Change • Dec 22, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Vicenza, 22 dicembre 2025
FOPE (FPE:IM), azienda orafa italiana protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma quotata su Euronext Growth Milan, facendo seguito a quanto comunicato in data 25 settembre us, rende noto che sono stati esercitati n. 20.000 diritti corrispondenti a n. 20.000 azioni ordinarie di nuova emissione in attuazione del piano di incentivazione azionario 2025 – 2027 per i dipendenti ("Piano di Stock Grant") e in esecuzione dell'aumento di capitale gratuito deliberato dall'Assemblea Straordinaria del 24 aprile 2025 a servizio del piano stesso.
Il capitale sociale della Società risulterà pertanto aumentato, a titolo gratuito e attraverso l'utilizzo della riserva denominata "Riserva Straordinaria", per complessivi Euro 20.000, da Euro 5.399.608,00 a Euro 5.419.608,00 corrispondente a n. 5.419.608 azioni ordinarie prive di valore nominale.
La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Vicenza nei termini di legge.
In conseguenza dell'assegnazione gratuita di azioni nell'ambito del Piano di Stock Grant, FOPE provvederà a depositare presso il registro delle imprese, ai sensi dell'articolo 2436, comma 6, del Codice Civile, il testo dello Statuto con le conseguenti modifiche, procedendo a ogni formalità relativa.
Per ogni ulteriore informazione circa il Piano di Stock Grant, si rinvia alla relazione illustrativa degli amministratori disponibile nella sezione Investor/Assemblee del sito www.fopegroup.com nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it nella sezione Azioni/Documenti.
Comunicato disponibile su www.fopegroup.com e
FOPE (FPE:IM; ISIN IT0005203424) è una storica azienda orafa italiana fondata a Vicenza nel 1929, protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma. Con circa 75 dipendenti e forte vocazione internazionale (circa 90% del fatturato realizzato all'estero), persegue un progetto di sviluppo strategico basato sulla crescita e sul consolidamento del brand nel mercato internazionale del lusso facendo leva su 4 vantaggi competitivi: qualità del prodotto, sintesi perfetta di artigianalità e tecnologia Made in Italy, riconoscibilità del design e relazioni consolidate con i clienti. FOPE opera a livello mondiale attraverso un consolidato e selezionato network di oltre 700 punti vendita nel mondo (presidio diretto, attraverso le controllate FOPE USA Inc., mercato americano, FOPE Jewellery Limited, mercato inglese, Fope Deutschalnd GmbH, mercato tedesco e la FOPE SpA DMCC Brach a Dubai). Il modello di business prevede relazioni commerciali dirette con le gioiellerie multi-brand (indipendenti o appartenenti a gruppi) specializzate in prodotti di lusso quali orologi e gioielleria di alta gamma; niente distributori intermediari ma partnership che garantiscono fidelizzazione e affidabilità del cliente/gioielliere e un ottimo after-sale service. Nel 2015 la Società ha inaugurato il primo negozio monomarca in piazza San Marco a Venezia e nel 2019, una boutique monomarca nella prestigiosa Old Bond Street a Londra e a Tokyo Ginza. L'intero processo produttivo avviene internamente nella sede vicentina: dalla fase di prototipazione, la realizzazione fino alla spedizione. Gli investimenti in R&D hanno portato all'introduzione di un elevato livello di standardizzazione e automazione, con tecnologie proprietarie volte a ottimizzare processi e tempi in modo da garantire altissima qualità del prodotto. I gioielli FOPE spaziano dai classici senza tempo, realizzati declinando l'iconica maglia Novecento, fino alle recenti linee Flex'it che includono gli originali bracciali resi flessibili grazie a un sistema brevettato di minuscole molle in oro nascoste tra le maglie: collezioni decisamente eleganti, sempre caratterizzate da grande comfort e portabilità. FOPE ha ottenuto la certificazione volontaria TF (Traceability & Fashion) ed è membro certificato del Responsible Jewellery Council. Dal 2017 redige il Sustainability Report adottando le linee guida GRI standard

INVESTOR RELATIONS MANAGER Diego Nardin, [email protected]│ T +39 0444 286911
INVESTOR RELATIONS Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ T +39 0245473884 FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884
EURONEXT GROWTH ADVISOR | T +39 0280506160 │ Piazza Castello 24, Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.