Regulatory Filings • Dec 22, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 22 Dicembre 2025 08:15:02
Oggetto : OTOFARMA: SUPERATE LE 700 FARMACIE
AFFILIATE NEL 2025
Vedi allegato


L'azienda supera le 4.400 farmacie, registrando un tasso di affiliazione in linea con l'obiettivo sui tre anni: l'ampliamento della rete commerciale e una maggior capillarità sul territorio nazionale supportano la crescita futura
Napoli, 22 dicembre 2025 – Il management di Otofarma – Gruppo leader nella produzione di apparecchi acustici distribuiti principalmente attraverso il canale farmaceutico, con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'hearing care – comunica di aver raggiunto oltre 700 nuove affiliazioni da inizio anno, per un totale che supera le 4.400 farmacie parte del network commerciale del Gruppo, presenti sul territorio nazionale. Il trend di crescita è in linea con l'obiettivo di 2.500 nuove affiliazioni, stabilito sull'arco di 3 anni.
Le oltre 700 farmacie, dislocate su tutto il territorio nazionale e che da inizio anno si sono unite al network di Otofarma, rafforzano significativamente la rete commerciale della società, così come stabilito dal piano industriale.
Il raggiungimento di questo risultato strategico, più volte sottolineato dal Management anche in fase di IPO, rappresenta una milestone molto significativa per diversi aspetti: se da un lato le nuove affiliazioni confermano la qualità dei prodotti Otofarma riflessa nell'interesse delle farmacie a poterli proporre ai propri clienti, dall'altro, l'ampliamento della presenza commerciale supporta il raggiungimento degli obiettivi di crescita del fatturato di Gruppo.
Inoltre, poiché la maggior parte delle affiliazioni sono l'esito dei rapporti sviluppati e consolidati in occasione di azioni di engagement come sponsorizzazioni e partecipazione agli eventi del settore Farmacia, il raggiungimento di questi risultati conferma anche l'efficacia degli investimenti di marketing che tipicamente l'Azienda sostiene soprattutto nel corso del primo semestre.
"L'interesse espresso dalle farmacie ad entrare a far parte del network Otofarma è motivo di grande soddisfazione per l'Azienda - ha commentato Giovanna Incarnato Bartolomucci, CEO di Otofarma - ed è chiaramente l'esito di diverse considerazioni: la visibilità prodotta dalla quotazione in Borsa, l'attività di marketing a cui viene dedicata molta attenzione, la qualità dei prodotti, considerati delle soluzioni concrete per i pazienti, il modello di collaborazione proposto, vincente tanto per la nostra Azienda quanto per la farmacia. Anche il raggiungimento di questo risultato conferma che stiamo percorrendo la strada giusta".


***
Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del circuito EMARKET SDIR e STORAGE, gestito da Teleborsa, sistema di diffusione e stoccaggio delle Informazioni Regolamentate autorizzato da Consob con delibere n. 22517 e n. 22518 del 23/11/2022ai sensi dell'art. 113-ter, comma 4, lett. a, del d.lgs. n.58/1998.
Sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:
***
Il Gruppo Otofarma SpA è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione nel canale Farmacie di apparecchi acustici personalizzati. Ha costruito la propria reputazione sull'innovazione tecnologica e sulla ricerca continua, offrendo soluzioni audiologiche avanzate a un prezzo democratico garantito, con l'obiettivo di rendere l'accesso alla cura dell'udito più equo e diffuso.
Pioniera nella telemedicina, Otofarma è stata la prima realtà in Europa a introdurre la teleaudiologia specialistica in farmacia: oggi gestisce direttamente questo servizio in oltre 4.000 farmacie convenzionate, facilitando l'accesso alla diagnosi e alla personalizzazione delle protesi.
Fondata da Gennaro Bartolomucci, oggi Presidente, e guidata dalla CEO Giovanna Incarnato Bartolomucci, la società detiene sei brevetti informatici e strumentali. I suoi dispositivi e servizi sono distribuiti esclusivamente attraverso farmacie partner, a garanzia di un modello controllato e orientato alla qualità.
Anna Incarnato Bartolomucci
E-mail: [email protected]
mob: +39 347 0506780
E-mail: [email protected] mob: +39 334 6267242
Michele Bon – [email protected] – 338 693 3868
Francesca Brambilla – [email protected] – 338 627 2146
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.