AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

High Quality Food

Regulatory Filings Dec 18, 2025

4439_rns_2025-12-18_e77abb39-3ea7-4a4f-868a-5008b81d1962.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 18 Dicembre 2025 18:19:24

Oggetto : HIGH QUALITY FOOD S.P.A.:

PERFEZIONATO L'ACQUISTO DELLA SEDE OPERATIVA DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO

(MI)

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

High Quality Food S.p.A.: perfezionato l'acquisto della sede operativa di Cernusco sul Naviglio (MI)

Roma, 18 dicembre 2025 - High Quality Food S.p.A. ("Società" o "HQF"), primario operatore del settore agro-industriale di alta qualità, capofila dell'omonimo Gruppo – quotata su Euronext Growth Milan - comunica che in data odierna è stato stipulato l'acquisto dell'immobile dove ha sede l'attuale piattaforma operativa di HQF in provincia di Milano, sito nel comune di Cernusco sul Naviglio (MI), Strada Padana superiore n. 20, all'interno del complesso "Le Pagode".

Il costo della compravendita è pari a € 450.000 e l'immobile era fino ad oggi condotto in locazione..

Simone Cozzi, Presidente e AD di High Quality Food S.p.A., ha dichiarato:

"Con questa operazione HQF compie un altro passo verso la realizzazione del suo progetto di Agroindustria in linea con il Bando di Filiera. Sull'immobile realizzeremo importanti opere di ristrutturazione ed efficientamento energetico, creando un nuovo polo di lavorazione e distribuzione per il nord Italia. Questo ci permetterà di migliorare ulteriormente il servizio ai nostri clienti e di acquisirne di nuovi."

Per l'investimento nell'immobile di Cernusco sul Naviglio (MI) l'Emittente ha impiegato parte delle risorse rivenienti dall'Accordo di investimento del POC Proposta Terza del 5 novembre 2025.

In base all'Accordo di investimento del POC Proposta Terza, sull'immobile acquistato si procederà ad iscrivere ipoteca per € 450.000 e successivamente a ridurre di pari importo il controvalore del pegno dei soci Cozzi e Panico rilasciato a favore di Proposta Terza a garanzia del POC stesso.

Per maggiori informazioni sull'Accordo di Investimento del POC Proposta Terza si rinvia al comunicato stampa del 5 novembre 2025.

*******

Il presente comunicato è inserito nella sezione "Comunicati Stampa Finanziari" dell'area "Investor Relations" del sito www.hqf.it.

*******

Il presente comunicato stampa potrebbe contenere elementi previsionali su eventi e risultati futuri di HQF S.p.A. che sono basati sulle attuali aspettative, stime e proiezioni circa il settore in cui la Società opera, su eventi e sulle attuali opinioni del management. Tali elementi hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri e da una molteplicità di fattori, tanti dei quali al di fuori del controllo di HQF, inclusi condizioni macroeconomiche globali, variazioni delle condizioni di business, ulteriore deterioramento dei mercati, impatto della concorrenza, sviluppi politici, economici e regolatori in Italia.

*******

Per la diffusione delle informazioni regolamentate High Quality Food si avvale del circuito eMarket SDIR, gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano ().

High Quality Food (HQF) S.p.A., capofila dell'omonimo Gruppo, è attiva dal 2005 nel settore agroindustriale di alta qualità, con un business model distintivo, fondato su un sistema verticale di integrazione della filiera produttiva, che prevede, anche mediante la collaborazione con una rete di società agricole partner, produzione, trasformazione e distribuzione di quality fine food made in Italy destinato prevalentemente ai mercati Ho.Re.Ca. italiani ed esteri. Il Gruppo offre una varietà di 3.300 prodotti, e registra un trend di crescita costante della domanda di prodotti alimentari del luxury food service che soddisfa con un approccio di vendita multicanale. La società ha reso tracciabile per il consumatore ogni fase della catena del valore di alcuni prodotti tramite tecnologie blockchain. Nel 2013 HQF ha avviato un percorso di espansione internazionale e oggi conta 5 sedi nel mondo: in Italia, a Roma (headquarter), e all'estero a Hong Kong, Londra, Singapore e Ibiza.

Per ulteriori informazioni:

HIGH QUALITY FOOD S.p.A. MIT SIM S.p.A.

CFO ed Investor Relator Francesca MARTINO Tel. 06.62272725 C.so Venezia 16

Daniel NAHUM Euronext Growth Advisor [email protected] Tel. 02.87399069 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.