Transaction in Own Shares • Dec 18, 2025
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer

Comunicato diffuso da Almawave S.p.A. su richiesta e per conto di Almaviva S.p.A.
Regolamento della procedura congiunta per l'esercizio del diritto di acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF e per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF
Delisting delle azioni ordinarie Almawave S.p.A.
* * *
Roma, 18 dicembre 2025 – Si fa riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Almaviva S.p.A. (l'"Offerente" o "Almaviva"), ai sensi degli artt. 102 e seguenti del d.lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), avente ad oggetto massime n. 6.312.522 azioni ordinarie (le "Azioni") di Almawave S.p.A. (l'"Emittente" o "Almawave"), dedotte quelle già detenute dall'Offerente (l'"Offerta"). I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento relativo all'Offerta, approvato con delibera Consob n. 23753 del 12 novembre 2025 e pubblicato in data 14 novembre 2025 (il "Documento di Offerta").
Facendo seguito a quanto già comunicato al mercato, con riferimento: (i) ai risultati definitivi dell'Offerta, e (ii) al conseguente espletamento della procedura congiunta per l'esercizio del Diritto di Acquisto e il contestuale adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF (la "Procedura Congiunta") avente ad oggetto le rimanenti n. 627.751 azioni ordinarie di Almawave ancora in circolazione, pari al 2,09% del capitale sociale dell'Emittente (le "Azioni Residue"), l'Offerente rende noto di aver comunicato in data odierna all'Emittente, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 111, comma 3, del TUF, l'avvenuto deposito, su un conto corrente acceso presso Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, della somma di euro 2.699.329,30, corrispondente al controvalore complessivo della Procedura Congiunta (il "Controvalore Complessivo"). Tale ammontare risulta esclusivamente dedicato al pagamento del corrispettivo dovuto agli azionisti titolari delle Azioni Residue.
In data odierna avrà dunque efficacia, ai sensi dell'art. 111, comma 3, del TUF, il trasferimento della proprietà delle Azioni Residue in capo all'Offerente.
Come già comunicato al mercato, gli azionisti titolari delle Azioni Residue potranno ottenere il pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta direttamente presso i rispettivi Intermediari Depositari. L'obbligo di pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta si intenderà assolto nel momento in cui le relative somme saranno trasferite agli Intermediari Depositari da cui provengono le Azioni Residue oggetto della Procedura Congiunta. Resta a esclusivo carico degli azionisti titolari delle Azioni Residue il rischio che gli intermediari depositari non provvedano a trasferire le somme agli aventi diritto o ne ritardino il trasferimento.
Si ricorda altresì che – decorso il termine di prescrizione quinquennale di cui all'art. 2949 del codice civile e fatto salvo quanto disposto dagli artt. 2941 e ss. del codice civile – il diritto dei titolari delle Azioni Residue di ottenere il pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta si estinguerà per prescrizione e l'Offerente avrà diritto di ottenere la restituzione della porzione di Controvalore Complessivo non riscossa dagli aventi diritto.
Si ricorda, infine, che Borsa Italiana S.p.A., con provvedimento n. 55501 dell'11 dicembre 2025, ha disposto la sospensione dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan delle azioni dell'Emittente per le sedute di martedì 16 e mercoledì 17 dicembre 2025 e la revoca dalle negoziazioni a partire dalla data odierna.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet di Almawave (www.almawave.com).
IL PRESENTE DOCUMENTO, COME INFRA PRECISATO, NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE E/O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE GIURISDIZIONE, TRA CUI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA E GIAPPONE
L' Offerta è promossa esclusivamente in Italia ed è rivolta, su base non discriminatoria e a parità di condizioni, a tutti i titolari di Azioni dell'Emittente in quanto negoziate su EGM e soggette agli obblighi di comunicazione e agli adempimenti procedurali previsti dal diritto italiano. L'Offerta non è stata e non sarà effettuata negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Australia e in qualsiasi altro Paese nel quale la promozione dell'Offerta e l'adesione alla stessa non sarebbero conformi alle leggi e ai regolamenti in materia di mercati finanziari o ad altre leggi e regolamenti locali o non sarebbero comunque consentite in assenza di preventiva registrazione, approvazione o deposito presso le rispettive autorità di vigilanza (tali paesi, inclusi Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, sono qui indicati come i "Paesi Esclusi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale dei Paesi Esclusi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcun intermediario finanziario dei Paesi Esclusi, né in alcun altro modo. Non sono state né saranno intraprese azioni volte a permettere la promozione dell'Offerta in alcuno dei Paesi Esclusi. L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in Paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti dalle applicabili disposizioni di legge o regolamentari di tali paesi. È responsabilità esclusiva dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti legali e altri advisor. L'Offerente non accetta alcuna responsabilità derivante dalla violazione da parte di qualsiasi soggetto delle limitazioni di cui sopra.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.