AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Sunrise Communications AG

M&A Activity Dec 15, 2025

9334_rns_2025-12-15_3e86594c-4914-4c53-8461-159552cc184d.html

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Ad hoc announcement pursuant to Art. 53 LR

Opfikon, Switzerland, 15 dicembre 2025 – 07:00 CET

Sunrise annuncia la data di cessazione del proprio programma sponsorizzato ADS di classe B

  • La cessazione del programma sponsorizzato ADS di classe B avrà efficacia a decorrere dal 30 gennaio 2026
  • Alla data del 12 dicembre 2025, circa il 99% delle ADS di classe B risultano convertite, su base netta, in azioni Sunrise di classe B
  • Le azioni di classe B sottostanti alle ADS di classe B che restano presso la Banca Depositaria al termine della procedura, saranno convertite in azioni di classe A e successivamente vendute dalla stessa Banca Depositaria

In seguito alla cessazione, avvenuta il 13 novembre 2025, del programma sponsorizzato di ADS di classe A di Sunrise, la società comunica che ha conferito mandato a J.P. Morgan Chase Bank, N.A. (Banca Depositaria) affinché proceda alla chiusura del proprio programma sponsorizzato di ADS di classe B. La cessazione del programma sponsorizzato ADS di classe B sarà effettiva dal 30 gennaio 2026.

Al 12 dicembre 2025, circa il 99% delle ADS di classe B risultava già convertito in azioni Sunrise di classe B su base netta, mentre restavano ancora in circolazione circa 300 000 ADS di classe B.

Dopo la fine del programma ADS di classe B, la Banca Depositaria convertirà tutte le azioni Sunrise di classe B sottostanti alle ADS di classe B ancora depositate, trasformandole in azioni Sunrise di classe A secondo il rapporto di 10 azioni Sunrise di classe B per una azione Sunrise di classe A, come previsto dallo statuto di Sunrise. Le azioni Sunrise di classe A acquisite saranno poste in vendita e i proventi netti derivanti dall'operazione, al netto delle commissioni spettanti alla Banca Depositaria, verranno distribuiti proporzionalmente tra gli ex titolari delle ADS di classe B di Sunrise, conformemente alle disposizioni previste dal Deposit Agreement relativo alle ADS di classe B. Come già comunicato, è stata introdotta una modifica al Deposit Agreement delle ADS di classe B che consente alla Banca Depositaria (alla data effettiva di cessazione) di convertire le azioni Sunrise di classe B sottostanti alle restanti ADS di classe B non ritirate in azioni Sunrise di classe A prima che vengano vendute.

I detentori delle ADS di classe B Sunrise riceveranno comunicazione dalla Banca Depositaria riguardo ai dettagli inerenti alla cessazione del programma ADS di classe B, in conformità a quanto stabilito nel Deposit Agreement delle ADS di classe B, come successivamente modificato. La Banca Depositaria procederà alla chiusura del registro di emissione delle ADS di classe B in concomitanza con la comunicazione formale ai titolari circa la cessazione del programma, in conformità a quanto stabilito dal Deposit Agreement relativo alle ADS di classe B. La chiusura del registro di annullamento delle ADS di classe B avverrà alle ore 17:00 EST (Eastern Standard Time) del 30 gennaio 2026 , momento in cui il programma ADS di classe B verrà ufficialmente terminato.

Una volta che il registro di annullamento delle ADS di classe B sarà chiuso, i detentori di ADS di classe B non potranno più procedere con l'annullamento né ritirare le azioni Sunrise di classe B corrispondenti. I detentori delle ADS di classe B Sunrise che vogliono evitare la conversione delle azioni Sunrise di classe B sottostanti in azioni Sunrise di classe A, le quali verrebbero poi vendute dalla Banca Depositaria dopo la chiusura del programma ADS di classe B, devono ritirare queste azioni Sunrise di classe B prima che la cessazione entri in vigore, quindi prima delle 17:00 EST del 30 gennaio 2026 .

Comunicato ad hoc (PDF)

Sunrise Investor Relations

Alex Herrmann +41 58 777 61 00

[email protected]
Sunrise Media Relations

0800 333 000

[email protected]

Informazioni su Sunrise

Sunrise Communications SA («Sunrise»), con il suo solido secondo posto nel mercato svizzero delle telecomunicazioni, si presenta come il principale competitor del settore ed è quotata alla SIX Swiss Exchange (SUNN).

Con un accesso completo alla rete fissa e una rete mobile eccezionale, Sunrise offre la migliore copertura Gigabit in Svizzera, si distingue per l’eccellente qualità dei suoi servizi e ha tutte le carte in regola per continuare il suo trend di crescita Grazie alle reti di primo livello, all’avanguardia, Sunrise offre ai clienti privati servizi di telefonia mobile, di rete fissa, di banda larga e TV di qualità elevata ed è al fianco dei clienti commerciali promuovendone la digitalizzazione con soluzioni di comunicazione a 360° e soluzioni ICT integrate per connettività, sicurezza e IoT, tutto da un’unica fonte.

A fine settembre 2025, Sunrise annoverava circa 3,15 milioni di clienti di telefonia mobile, 1,29 milioni di collegamenti a banda larga e 0,97 milioni di clienti Enhanced TV (RGU), oltre a migliaia di clienti commerciali.

Sunrise si distingue per un ambiente dinamico e internazionale, in cui ogni voce è ascoltata, le prospettive sono condivise e i valori vengono rispettati. Sunrise è convinta che la garanzia di pari opportunità per tutti i dipendenti, quindi per il successo dell’azienda sia un fattore fondamentale. I circa 2850 dipendenti (FTE), provenienti da 80 nazioni, riflettono l’eterogeneità dei nostri clienti e contribuiscono al successo di Sunrise grazie alle loro competenze, al pensiero innovativo e all’inesauribile impegno.

www.sunrise.ch

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato ad hoc contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, incluse dichiarazioni relative alle aspettative di Sunrise riguardo alla cessazione del proprio programma ADS di classe B, compresi i tempi, i costi e i benefici che ne deriveranno, nonché altre informazioni e dichiarazioni che non costituiscono fatti storici. Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle aspettative attuali e sono soggette a una vasta gamma di rischi e incertezze significativi, alcuni dei quali al di fuori del controllo di Sunrise, che potrebbero comportare risultati effettivi sostanzialmente diversi da quelli espressi o impliciti nelle suddette dichiarazioni.

Tali rischi e incertezze comprendono la capacità di Sunrise di implementare con successo i propri piani e strategie, nonché altri fattori, inclusi quelli descritti di volta in volta nei documenti depositati da Sunrise presso la U.S. Securities and Exchange Commission («SEC»), tra cui l’ultima versione del Modulo 20-F e i report successivi.

Le presenti dichiarazioni previsionali riflettono la situazione al momento della pubblicazione del documento. Sebbene Sunrise ritenga che le aspettative espresse in tali dichiarazioni siano basate su assunzioni ragionevoli, non può essere fornita alcuna garanzia che si realizzeranno. Sunrise declina espressamente qualsiasi obbligo o impegno di diffondere aggiornamenti o revisioni di qualsiasi dichiarazione previsionale contenuta nel presente comunicato per riflettere eventuali cambiamenti nelle proprie aspettative o modifiche di eventi, condizioni o circostanze su cui tali dichiarazioni si basano. Si invita a non fare eccessivo affidamento sulle presenti dichiarazioni.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.