AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gel

Pre-Annual General Meeting Information Apr 3, 2025

4482_egm_2025-04-03_bdd4d881-a048-4085-bbbd-3fe0f510b8da.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20119-3-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
3 Aprile 2025 10:22:14
Euronext Growth Milan
Societa' : GEL
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 203528
Utenza - Referente : GELN02 - AROLDO BERTO
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 3 Aprile 2025 10:22:14
Data/Ora Inizio Diffusione : 3 Aprile 2025 10:22:14
Oggetto : GEL SPA_ PUBBLICAZIONE AVVISO
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
AZIONISTI
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

● COMUNICATO STAMPA ●

PUBBLICAZIONE AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI GEL

Castelfidardo (AN), 03 aprile 2025GEL S.p.A. ("GEL" o la "Società" o "Emittente"), operativa nel settore del trattamento acqua e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione EGM, rende noto che in data odierna è stato pubblicato l'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di GEL su IL GIORNALE. L'Assemblea degli Azionisti di GEL S.p.A. è convocata presso la sede legale a Castelfidardo (AN), in Via Enzo Ferrari n. 1, per il giorno 18 aprile 2025, alle ore 11.00, in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

    1. Approvazione del Bilancio di esercizio chiuso il 31 dicembre 2024. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Destinazione del Risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina dei membri del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    2. 3.1 Nomina sindaci effettivi e supplenti
    3. 3.2 Nomina del Presidente
    4. 3.3 Determinazione dei compensi dei sindaci effettivi.
  • Determinazione dell'emolumento dei membri del Consiglio di Amministrazione della Società.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale è pari ad Euro 719.250,00 suddiviso in n. 6.271.900 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ogni azione da diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 27 dello Statuto sociale della Società (lo "Statuto") e dell'art. 83-sexies del TUF, sono legittimati a intervenire in Assemblea ed esercitare il diritto di voto gli Azionisti per i quali la Società abbia ricevuto, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la riunione (i.e. entro il 15 aprile 2025), una comunicazione effettuata dall'intermediario sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di

mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. il 09 aprile 2025, "record date"). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle Azioni solo successivamente al suddetto termine non avranno diritto di partecipare e di votare nell'Assemblea. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione pervenga alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari e, fermo il principio secondo cui l'intervento e il voto in Assemblea possono aver luogo esclusivamente mediante conferimento di apposita delega e/o subdelega al Rappresentante Designato.

Gli Amministratori, i Sindaci, i rappresentanti della società di revisione, il Rappresentante Designato e il segretario della riunione potranno intervenire in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano, altresì, l'identificazione, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 106, comma 4 e 5, del Decreto Cura Italia, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dal Decreto Legge 27 dicembre 2024, n. 202, convertito dalla Legge 21 febbraio 2025, n. 15. Le istruzioni per la partecipazione in Assemblea mediante i mezzi di telecomunicazione verranno rese note a tali soggetti dalla Società.

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Avuto riguardo a quanto disposto all'art. 106, commi 4 e 5, del Decreto Cura Italia, l'intervento e il voto dei soci in Assemblea potrà avvenire esclusivamente tramite il Rappresentante Designato. Come anticipato, la Società ha designato Monte Titoli S.p.A., con sede legale in Milano, Piazza degli Affari 6, quale rappresentante a cui i titolari di diritto di voto dovranno conferire, senza spese a carico del delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), ai sensi di quanto previsto dall'art. 135-undecies del TUF, una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno.

La delega avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

Le Azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le Azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

A tal fine, dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega predisposto dal Rappresentante Designato, in accordo con la Società, che sarà reso disponibile sul sito internet della Società (https://gel.it/, il "Sito Internet") nella sezione "Investor Relations/Assemblee".

La delega al Rappresentante Designato, con le istruzioni di voto, unitamente a un documento di identità – e in caso di delegante persona giuridica un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega – dovrà pervenire al Rappresentante Designato entro e non oltre la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. entro il 16 aprile 2025) con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta in formato pdf all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (oggetto "Delega Assemblea GEL aprile 2025") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, in tal caso la delega con le

istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, all'indirizzo Monte Titoli S.p.A. – c.a. Area Register Services, all'indirizzo Piazza degli Affari n. 6, 20123 Milano (Rif. "Delega Assemblea GEL aprile 2025") anticipandone copia riprodotta in formato pdf a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella [email protected] (oggetto "Delega Assemblea GEL aprile 2025").

La delega e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le stesse modalità ed entro il medesimo termine previsto per il loro conferimento (i.e. entro il 16 aprile 2025).

La comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentante Designato. Pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.

Si precisa, inoltre, che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF. Per la trasmissione delle deleghe e/o subdeleghe dovranno essere seguite le modalità sopra indicate e riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'Assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati possono contattare Monte Titoli S.p.A via e-mail all'indirizzo [email protected] o al numero telefonico (+39) 02.33635810 (nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).

ASPETTI ORGANIZZATIVI

Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione, il rappresentante della società di revisione nonché il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.

NOMINA DEI MEMBRI DEL COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale, nominato il 28 aprile 2022, scade con l'approvazione del bilancio relativo al 31 dicembre 2024. Ai sensi dell'art. 42 dello Statuto sociale, per la nomina dei Sindaci si applicano le disposizioni di cui agli artt. 2397 e seguenti del Codice Civile.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale in Castelfidardo (AN) Via Enzo Ferrari n.1, e sarà consultabile sul sito internet della società www.gel.it, sezione Investor Relations, Assemblee entro i previsti termini di legge. Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato sul sito internet della società www.gel.it, sezione Investor Relations, Assemblee e su IL GIORNALE del 03 aprile 2025.

Questo comunicato stampa è online su www.gel.it, sezione Investor Relations, Comunicati Stampa.

GEL, fondata nel 1979, quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana dal 20 dicembre 2017, è il secondo operatore in Italia nel mercato del water treatment. Nel dettaglio, la società progetta, produce e vende attrezzature, componenti e prodotti chimici destinati al mercato residenziale e industriale a oltre 1.500 clienti, non solo in Italia ma anche all'estero (24% dei ricavi), in particolare in Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio ed Est Europa; grazie a oltre 350 Centri di Assistenza Tecnica (CAT), GEL offre inoltre un servizio post-vendita h 24. La società ha il proprio centro produttivo a Castelfidardo, in provincia di Ancona, e detiene due brevetti in Italia. La strategia del gruppo prevede di incrementare le esportazioni, migliorare l'efficienza operativa, sviluppare il software "Progetto Acqua" e consolidarsi nel mercato cinese; GEL punta inoltre rafforzare la propria leadership in Italia acquisendo piccoli competitor locali e penetrare i mercati del Centro Europa (soprattutto in Germania). Nel 2023 GEL ha registrato un fatturato pari a 15,2 milioni di Euro, un margine operativo lordo (EBITDA) pari a circa 1,7 milioni di Euro (EBITDA margin pari al 11,19%) e un utile netto (civilistico) pari a circa 0,2 milioni di Euro.

Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005312365

Contatti:

GEL Via Enzo Ferrari, 1 60022 Castelfidardo (AN) E-mail: [email protected] Tel. +39 0717827

Investor Relations Manager Aroldo Berto

Bper Banca Spa Euronext Growth Advisor Via M. Bongiorno, 13 20124 Milano E-mail: [email protected] Tel: +39 051 2756537

Fine Comunicato n.20119-3-2025 Numero di Pagine: 6
-------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.