AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pirelli & C

Pre-Annual General Meeting Information May 6, 2025

4052_egm_2025-05-06_81ad1dd0-8aa8-4d73-82d5-42f866fe667d.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0206-23-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
6 Maggio 2025 16:53:51
Euronext Milan
Societa' : PIRELLI & C.
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 205135
Utenza - referente PIRELLISPAN06 - Ansaldo
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 6 Maggio 2025 16:53:51
Data/Ora Inizio Diffusione : 6 Maggio 2025 16:53:51
Oggetto : Pirelli & C. SpA – Avviso convocazione
Assemblea 12-6-2025
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

PIRELLI & C.

Società per Azioni Sede in Milano - Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Capitale sociale Euro 1.904.374.935,66 i.v. Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice fiscale e Partita I.V.A. n. 00860340157

------ CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

Gli aventi diritto al voto nell'assemblea degli azionisti di Pirelli & C. Società per Azioni (la "Società") sono convocati in Assemblea Ordinaria in Milano, Via Agnello n. 18, presso lo Studio Notarile Marchetti, alle ore 11,00 di giovedì 12 giugno 2025 in unica convocazione per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Bilancio al 31 dicembre 2024:

  • 1.1. approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 e della Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità relativa all'esercizio 2024;
  • 1.2. proposta di destinazione del risultato di esercizio e distribuzione del dividendo;

deliberazioni inerenti e conseguenti.

2. Relazione sulla Politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:

  • 2.1. approvazione della prima sezione della Relazione ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-bis e 3-ter, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58;
  • 2.2. deliberazioni inerenti alla seconda sezione della Relazione ai sensi dell'articolo 123 ter, comma 6, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.

3. Piano di incentivazione monetario per il triennio 2025-2027 per il management del Gruppo Pirelli. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

* * *

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

In linea con quanto consentito dalla normativa vigente con riguardo alle modalità di svolgimento dell'Assemblea nonché ai sensi dell'art. 7, comma 4, dello Statuto sociale, la Società ha fatto ricorso alla facoltà di stabilire che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea - conformemente a quanto previsto dall'articolo 135-undecies.1 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") - avvengano esclusivamente mediante conferimento di delega (o sub-delega) al Rappresentante Designato.

Come consentito dall'art. 7, comma 5, dello Statuto sociale per il caso di intervento e voto per delega esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, la Società ha altresì stabilito che

la partecipazione all'Assemblea da parte dei soggetti legittimati, nel rispetto delle condizioni statutarie, avvenga esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, senza necessità che il Presidente, il Segretario e/o il Notaio si trovino nel medesimo luogo.

* * * DOCUMENTAZIONE

In data 30 aprile 2025 sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società, in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25, presso Borsa Italiana S.p.A. e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (emarketstorage.com) nonché pubblicate sul sito internet della Società www.pirelli.com la Relazione Finanziaria Annuale (primo punto all'ordine del giorno), comprendente il progetto di bilancio di esercizio, il bilancio consolidato, la relazione sulla gestione - comprensiva della Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità ai sensi del D.lgs. 125/2024 - le attestazioni di cui all'articolo 154-bis, commi 5 e 5-ter, del TUF, la Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari e la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (secondo punto all'ordine del giorno), corredata dalle relative relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione. Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione e con le medesime modalità di cui sopra sono messe a disposizione del pubblico le ulteriori relazioni degli Amministratori, con le relative proposte di deliberazione, nonché il Documento Informativo - redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del Regolamento Emittenti adottato dalla Consob con delibera 11971/99 - relativo all'argomento di cui al terzo punto all'ordine del giorno.

La documentazione afferente ai bilanci delle società controllate e collegate è a disposizione del pubblico presso la sede sociale.

* * *

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERAZIONE

Ai sensi di legge e di Statuto, i Soci che, anche congiuntamente con altri Soci, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale, possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

La domanda - unitamente a idonea documentazione attestante la titolarità della suddetta quota di partecipazione, rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni - deve essere presentata per iscritto, anche per corrispondenza, presso la sede della Società, in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 ovvero trasmessa all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione e con le stesse modalità, deve essere presentata, da parte dei Soci proponenti, una relazione che riporti le motivazioni delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero le motivazioni relative alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'Assemblea dovrà trattare ovvero dell'eventuale presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno, è data notizia a cura della Società, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il 28 maggio 2025).

Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, sempre a cura della Società e nelle medesime forme, la relazione predisposta dai Soci richiedenti, accompagnata dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta, diversa da quelle di cui all'articolo 125-ter, comma 1 del TUF.

* * *

PRESENTAZIONE DI PROPOSTE INDIVIDUALI DI DELIBERAZIONE

Tenuto conto che la partecipazione all'Assemblea degli aventi diritto al voto avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato e in conformità a quanto previsto dall'articolo 135-undecies.1, comma 2, TUF, gli stessi potranno formulare, individuali proposte di deliberazione inerenti alle materie all'ordine del giorno inviandole alla Società tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] entro il 28 maggio 2025. La Società provvederà senza indugio e comunque entro i due giorni successivi alla scadenza del termine a pubblicare tali proposte sul proprio sito internet www.pirelli.com - qualora ammissibili ai sensi della applicabile normativa - in modo tale che gli aventi diritto al voto potranno tenerne conto nel fornire istruzioni di voto al Rappresentante Designato.

* * *

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

Tenuto conto che la partecipazione all'Assemblea degli aventi diritto al voto avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato e in conformità a quanto previsto dall'articolo 135-undecies.1, comma 3, TUF, gli aventi diritto al voto, prima dell'Assemblea e comunque entro il 3 giugno 2025, potranno porre domande inerenti alle materie all'ordine del giorno. Le domande dovranno pervenire tramite posta all'indirizzo della sede legale della Società o trasmesse all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], ovvero collegandosi al sito internet www.pirelli.com e seguendo le apposite istruzioni indicate nella sezione dedicata all'evento assembleare, ove è peraltro possibile reperire ulteriori informazioni sull'argomento. Alle domande sarà data risposta da parte della Società al più tardi entro il 9 giugno 2025 mediante pubblicazione di apposito documento sul sito internet www.pirelli.com.

* * *

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO IN ASSEMBLEA E VOTO PER DELEGA

AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto alla data del 3 giugno 2025 (la "record date"). Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e votare in Assemblea.

La Società si è avvalsa della facoltà, stabilita dall'art. 7, comma 4, dello Statuto sociale, di prevedere che l'intervento degli aventi diritto al voto in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato.

Pertanto, coloro ai quali spetta il diritto di voto devono necessariamente farsi rappresentare mediante delega con istruzioni di voto rilasciata al Rappresentante Designato secondo le modalità infra descritte. La Società ha designato Computershare S.p.A. quale soggetto al quale i Soci possono conferire gratuitamente apposita delega (il "Rappresentante Designato"). Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135 undecies, comma 4, del TUF da coloro a cui spetta il diritto di voto nelle modalità di seguito individuate.

La delega/sub-delega con le istruzioni di voto dovrà essere conferita con il modulo pubblicato sul sito internet della Società www.pirelli.com nell'apposita sezione dedicata all'Assemblea o compilabile mediante l'apposito link sul sito internet della Società che sarà attivo a partire dal 31 maggio 2025. Il modulo sarà inviato in formato cartaceo a chi ne farà richiesta scritta alla Società o a Computershare S.p.A..

La delega/sub-delega con le istruzioni di voto al Rappresentante Designato dovrà pervenire entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la riunione assembleare (e, quindi, entro il 10 giugno 2025).

La delega/sub-delega con le istruzioni di voto al Rappresentante Designato non conferita tramite la predetta applicazione dovrà essere:

    1. sottoscritta con firma elettronica conforme alle vigenti disposizioni normative e inviate mediante utilizzo di una propria casella di posta elettronica ordinaria all'indirizzo [email protected] (Rif.: Assemblea Pirelli 2025);
    1. sottoscritta e inviata (tramite riproduzione elettronica in formato PDF) mediante utilizzo di una propria casella di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] (Rif.: Assemblea Pirelli 2025);
    1. sottoscritta e inviata (tramite riproduzione elettronica in formato PDF) mediante utilizzo di una propria casella di posta elettronica ordinaria all'indirizzo [email protected] (Rif.: Assemblea Pirelli 2025) e fatta pervenire in originale alla sede di Computershare S.p.A., Via Lorenzo Mascheroni n. 19 – 20145 Milano (Rif. sulla busta: Assemblea Pirelli 2025).

La delega/sub-delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto, è revocabile e può essere sempre nuovamente conferita con le modalità e nei termini di cui sopra.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Ulteriori informazioni relative al conferimento delle deleghe/sub-deleghe al Rappresentante Designato sono disponibili sul sito internet della Società www.pirelli.com.

* * *

INFORMAZIONI RELATIVE AL CAPITALE SOCIALE E ALLE AZIONI CON DIRITTO DI VOTO

Il capitale sociale di Pirelli & C. S.p.A., pari a Euro 1.904.374.935,66, è suddiviso in complessive n. 1.000.000.000 azioni ordinarie (tutte con diritto di voto in Assemblea) prive di indicazione del valore nominale. Alla data odierna la Società non possiede azioni proprie.

p. Il Consiglio di Amministrazione

Il Vice Presidente Esecutivo

(Dott. Marco Tronchetti Provera)

Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul sito internet della Società www.pirelli.com in data 6 maggio 2025.

L'avviso è altresì pubblicato per estratto sui quotidiani "Il Sole 24 Ore" e "Milano Finanza" in data 7 maggio 2025 ed è disponibile presso Borsa Italiana S.p.A. e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (emarketstorage.com).

Numero di Pagine: 7

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.